Zoya Misty: opinioni, recensione e swatches

Ciao a tutte! Sono davvero felice di essere stata selezionata per recensire questo meraviglioso smalto di Zoya!

Zoya Misty: opinioni, recensione e swatches

Si chiama Misty e sul sito viene descritto come un “color talpa tradizionale, rivisitato con un tocco di verde salvia” e infatti lo potete trovare nella categoria dei “verdi”, se navigate per colore (https://www.zoyacolors.com/shop/smalti/3018-smalto-misty.html).

La boccetta è la classica Zoya da 15 ml ed il PAO è di 12 mesi. Come tutti gli smalti Zoya, anche questo è Big5 Free, cioè privo di DBP (dibutilftalato), toluene, formaldeide, resina di formaldeide e canfora.

Il pennellino applicatore è quello classico, a sezione rotonda, abbastanza sottile e con setole medio-lunghe.

Personalmente preferisco gli applicatori a sezione piatta con pennellini più corti e “cicciotti” perché li trovo più comodi per stendere lo smalto senza dover fare troppe passate sull’unghia, ma sono consapevole che è una questione di giusti personali!

La consistenza di questo smalto è piuttosto liquida, quindi bisogna fare un po’ di attenzione e scaricare bene lo smalto in eccesso dal pennellino onde evitare di “inondare” l’unghia di prodotto!

La texture è cremosa e la scrivenza è molto buona, nonostante sia un colore chiaro: io ho applicato base, due passate di smalto e top coat, e questo è stato il risultato: colore pieno ed uniforme.

Il colore, dal mio punto di vista, è raffinato, elegante e sofisticato! Davvero un colore insolito e particolare, che può essere indossato sia come smalto monocolore su tutte le unghie, sia come base per qualche nail art o accent manicure ricercata e d’effetto.

Il tempo di asciugatura completa, essendo uno smalto abbastanza liquido, si aggira intorno ai 10 minuti se applicate uno strato abbondante, circa 5 minuti invece se applicate strati più sottili.

Il finish è lucido anche prima di applicare il top coat (che io comunque metto sempre per proteggere il colore e far durare più a lungo lo smalto).

La durata, ovviamente, dipende da diversi fattori, a cominciare dallo stato di salute dell’unghia sottostante, da come vengono “usate” mani e unghie e dalla qualità del top coat; in ogni caso a me è durato intatto per 5 giorni e non ha creato nessun problema di rimozione.

Voto: 8/10. Non do 10 a questo smalto da un lato perché preferirei un pennellino meno sottile e più “ciccione” (!), dall’altro perché è un po’ troppo liquido e crea qualche difficoltà nell’applicazione.

Però ribadisco che secondo me è un colore stupendo e molto pigmentato, e quindi merita almeno un 8! 

Passa a trovarmi anche su Instagram e sul mio canale You Tube!

Se vuoi scoprire dove comprare gli smalti Zoya in Italia, segui questo link per scoprire i punti vendita nazionali e come ordinarli online.


Iscriviti alla newsletter settimanale e ricevi via mail le migliori novità dal mondo unghie e le anteprime sulle attività di testing e invio campioni omaggio da parte dello staff!

Dopo la registrazione, controlla la tua mail e conferma la tua iscrizione =)


Scritto da ChiccasNails

Smaltomane folle, nail artist autodidatta per passione!

Leggi tutti i posts di ChiccasNails

14 Commenti su “Zoya Misty: opinioni, recensione e swatches”

  1. Bellissimo questo colore!Dopo l’ultima recensione sugli smalti Zoya,iniziavo ad avere delle perplessità, invece questo è proprio bello!

    1. Anche a me piace tantissimo, è molto particolare. Tra l’altro in settimana arrivano altre recensioni Zoya relative agli smalti, questo mese le ragazze sono state bravissime <3

  2. Ero proprio curiosa di leggere la recensione di Misty, mi ero proposta anche io per quel colore =) un 8 è un ottimo voto e sulle tue unghie sta proprio bene ^^

  3. Che bel colore! Intenso e pieno…dico sempre che non bisogna valutare una marca da un solo prodotto, rispetto al mio Sienna questo ha una formulazione completamente diversa!

    1. Zoya fa talmente tanti smalti, con tanti finish diversi, che purtroppo ogni tanto la ciofeca si trova! 😉
      Ma credo si possa dire la stessa cosa di molte altre aziende…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.