Unghie trascurate? Rimettile a posto in 3 semplici mosse!

Hai le unghie trascurate e pensi di non poter sfoggiare con disinvoltura i tuoi colori di smalto preferiti? Forse non sai che la nail art e la manicure non sono certo un “tesoro” riservato solamente a chi ha le unghie lunghe!

in questa guida vedremo come rimettere a posto le mani dopo un periodo di “trascuratezza” e farle tornare bellissime in poche, semplici mosse!

Unghie trascurate: limatura

Il primo passo per rendere bellissime anche le unghie più trascurate è quello di effettuare una corretta limatura e renderle tutte uguali a livello di lunghezza, anche a costo di accorciare quelle con più margine libero.

Meglio tenerle cortissime, ma tutte uguali, che avere unghie una diversa dall’altra, magari anche di forme differenti tra di loro. Procurati quindi una lima a grana non troppo spessa e rendile omogenee.

Scegli la forma più adatta orientandoti seguendo i consigli contenuti in questo articolo e le tue mani sembreranno subito più ordinate!

E ora passa al secondo step che ti permetterà di rendere la pelle morbida, le cuticole curate e le mani più belle!

Secondo step: la parola d’ordine è idratazione!

Se hai trascurato questa zona del corpo sicuramente avrai le cuticole inspessite, magari secche e la pelle un po’ arrossata.  Il secondo step consiste nel creare un bell’impacco nutriente naturale, a base di ingredienti  casalinghi, che possa ridare subito nuova vita e idratazione alla cute.

La soluzione migliore? La maschera allo yogurt: semplice, veloce e facilissima da creare in casa.

Basterà pochissimo per far apparire subito mani e unghie più belle: dopo aver idratato la zona, usa un bastoncino in legno di arancio per spingere indietro le cuticole e, in casi estremi, elimina la pelle in eccesso.

E ora l’ultimo passaggio, la stesura del tuo smalto preferito!

 

Ed ora applica lo smalto con cura e attenzione:

Ora che hai limato le unghie e hai idratato bene la zona circostante eliminado le cuticole, potrai applicare tranquillamente il tuo smalto preferito.

Stendi una base protettiva e rinforzante e successivamente applica due mani di colore, scegliendone uno preferibilmente scuro. Lo sapevi che c’è un trucchetto per far apparire le unghie più lunghe? Leggi come fare recandoti in questa pagina.

Hai visto come è semplice rimettere a posto le unghie trascurate in poche mosse? Bastano 3 soli passaggi per ridare alle tue mani tutta la bellezza di cui hanno bisogno!

E non dimenticare di massaggiare sempre un olio per cuticole dopo la manicure e dopo la rimozione dello smalto. Qui trovi 3 semplici ricette per crearlo in casa in maniera naturale, ecobio e soprattutto economica.

E tu? Come ti prendi cura delle unghie? Procedi sempre con un’accurata manicure oppure ogni tanto le trascuri? Diccelo in un commento!


Iscriviti alla newsletter settimanale e ricevi via mail le migliori novità dal mondo unghie e le anteprime sulle attività di testing e invio campioni omaggio da parte dello staff!

Dopo la registrazione, controlla la tua mail e conferma la tua iscrizione =)


Scritto da Francesca L.

Blogger "seriale", redattrice, web writer freelance. Appassionata di tendenze, make up, ma soprattutto di nail art. Nella sua vita non manca mai il colore, in particolar modo sulle unghie!

Leggi tutti i posts di Francesca L.

3 Commenti su “Unghie trascurate? Rimettile a posto in 3 semplici mosse!”

  1. l’idratazione soprattutto è importantissima, e tenere le unghie corte se sono deboli o sfaldate. Io da un mese non uso smalto ma solo prodotti curativi ogni sera, in questo periodo ne approfitto per curarle di più

  2. Io curo molto le unghie,uscì costantemente l’olio cuticole e la crema mani nutriente.Anche perché cambio spesso smalto e il solvente non è un toccasana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.