Unghie a Spirale: tutorial nail art acid vortex

Tutorial Nail art unghie spirale

Eccomi, dopo un po’ di tempo, con un nuovo tutorial nail art. Questa volta vorrei farvi vedere una tecnica molto semplice che vi consentirà di realizzare una spirale sulle unghie corte o lunghe.

L’ispirazione mi è venuta da un video della bravissima Soffio di Dea, che lavora anche per la Pupa Nail Art Accademy. Nel suo video lei usava tonalità un po’ più soft, io invece ho deciso di dare un tocco di colore usando il viola e il giallo, creando un contrasto cromatico che di certo non passerà inosservato.

Ovviamente voi siete liberi di usare le tonalità che più preferite e di personalizzarla a vostro piacimento.

Ecco cosa ci serve per realizzare la nail art Acid Vortex:

  • Uno smalto viola
  • Uno smalto giallo
  • Uno stuzzicadenti
  • Dotter punta media
  • Base protettiva
  • Top Coat accelerante dell’asciugatura
  • Penna correggi smalto

Procedimento:

Dopo aver protetto l’unghia naturale con una generosa mano di base coat, procediamo stendendo monocolore una passata di smalto giallo su tutte le unghie ad accezione dell’indice, del mignolo e del pollice dove ne applicheremo due.

Sull’anulare e sul medio, dopo aver atteso la perfetta asciugatura del colore di base, stendete una pennellata di smalto viola sino a metà e successivamente una striscia di giallo, come vedete in foto.

Nail art spirale

Ora prendete lo stuzzicadenti e, con lo smalto ancora bagnato, strisciate il colore dal centro verso l’esterno con un movimento a spirale.

Nail art spiraleIl risultato sarà quello nella foto qui sotto, come vedete non è ancora ben definito e lo stuzzicadenti ha creato dei punti in cui il colore è andato via, nessuna paura: procederemo intingendo lo stecchino nel colore e andando a ritoccare quei punti sino ad ottenere una spirale ben definita.

Nail art spirale

Dopo aver definito bene il vortice, non resterà che decorare le restanti dita con qualche pallino viola realizzato col dotter sui lati in modo da rifinire la nail art.

Nail art spirale

A questo punto attendiamo che tutto sia asciutto e procediamo applicando una generosa mano di top coat accelerante dell’asciugatura. Io personalmente mi trovo benissimo con il Mavadry di Mavala, ma potete usare le goccine asciuga smalto di Pupa o qualsiasi altro prodotto che serva a risparmiare qualche minuto!

Consiglio: Se avete sbavato o commesso qualche imperfezione potete ritoccare con la penna correggi smalto oppure con un cotton fioc imbevuto nel solvente senza acetone.

Ed il gioco è fatto! La nostra nail art con spirale è terminata! Pronti a stupire tutti con questa decorazione unghie un po’ eccentrica e vistosa?

Io vi auguro buona manicure!

Vota questo articolo, spero ti sia piaciuto =)

Prodotti Ricostruzione Unghie Tutto per le Unghie

Written by Francesca L.

Blogger "seriale", redattrice, web writer freelance.
Appassionata di tendenze, make up, ma soprattutto di nail art. Nella sua vita non manca mai il colore, in particolar modo sulle unghie!

Un Commento

Lascia il tuo commento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Loading…

inci smalto per unghie

Inci smalti per unghie: riconoscere le sostanze dannose

Manicure brasiliana

La Manicure brasiliana