Unghie sfumate o degradè: come si fa la nail art sfumata?

By | Aprile 5, 2019
NAIL ART sfumata

Unghie sfumate: foto, idee, spunti

Se stai pensando di realizzare le unghie sfumate degradè su di te o su una cliente e sei alla ricerca qualche idea, ecco alcune foto trovate nella rete da cui prendere spunto personalizzandole a tuo piacimento con glitter, strass, decori a pennello e tutto ciò che ti detta la fantasia!

Nail art sfumata fucsia e azzurro:

Realizzata miscelando un fucsia e un azzurro sulla spugnetta picchiettata sull’unghia. Contrasto d’effetto, ma nel complesso non troppo eccessivo.

Nail Art Sfumata

Autore:  Mackenzie Guthrie , fonte: Pinterest

Unghie sfumate Viola e Menta:

Simpatico contrasto di colori per questa manicure sfumata in lilla e verde. Primaverile e delicata, molto in linea con i trend del naillook attuali.

Autore: Audrey Garvey su Pinterest.

Questa è la nostra versione, invece, in azzurro e rosa. Puoi vedere tutti i dettagli sulla nostra versione  collegandoti a questo articolo.

tutorial nail art colori dell'anno pantone

Cosa comprare per fare la nail art sfumata o degradè?

Per realizzare le tue nail art con unghie sfumate, non servono tantissimi materiali. Sarà sufficiente procurarti una vecchia spugna (anche quella per i piatti andrà benissimo) oppure utilizzare le spugnette in lattice per make up. Inoltre, se non vuoi macchiare il giro-cuticole, ti consiglio anche un liquido peel off per nail art, che ti servirà per proteggere la pelle dal colore e che, una volta terminato, si solleva come una pellicola.

Sono sicura che in moltissimi video hai visto utilizzare questo utilissimo prodotto. Lo sapevi che si può comprare anche su Amazon? Ecco qualche consiglio per i tuoi ordini online:

[amazon_link asins=’B01J8RJDQC,B01HDTVD0G,B01MSUOFC2,B073S5FHYF,B01BIDPN9K’ template=’ProductCarousel’ store=’tunaarun-21′ marketplace=’IT’ link_id=’23ca3b84-1236-11e8-a987-c3fda08c7cdc’]


E tu? Cosa ne pensi delle unghie sfumate? Ti piacciono oppure ti crea qualche problemino farle? Faccelo sapere lasciandoci un commento!

Sei appassionata di bellezza a 360 gradi? Passa a trovarci su Consigli Per Tutti, il nuovo magazine dedicato alle donne e non solo!

Prodotti Ricostruzione Unghie Tutto per le Unghie

Iscriviti alla newsletter settimanale e ricevi via mail le migliori novità dal mondo unghie e le anteprime sulle attività di testing e invio campioni omaggio da parte dello staff!

Dopo la registrazione, controlla la tua mail e conferma la tua iscrizione =)


Author: Francesca L.

Blogger "seriale", redattrice, web writer freelance. Appassionata di tendenze, make up, ma soprattutto di nail art. Nella sua vita non manca mai il colore, in particolar modo sulle unghie!

10
Lascia un commento

avatar
10 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
9 Comment authors
Francesca6LulliChiaraG.Nailartenon Recent comment authors

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  Notifiche  
Notificami
Nail Carol
Ospite
Nail Carol

Sono appassionata di Nail art design, vi aspetto!!

Chiara
Member
Chiara

Questa tecnica mi piace molto:è semplice ma di grande effetto.Mat non è il mio genere,preferisco il glossato

Valeria C.
Ospite
Valeria C.

Faccio sempre un po’ fatica a rimuovere le sbavature di smalto dalle cuticole perchè non abbiamo quel bellissimo liquido peel off che usano le americane. Ma molto spesso utilizzo questa tecnica per creare le base delle nail art che provo a fare. La tua foto in rosa e azzurro, tra l’altro è bellissima ^^

Lucia
Member
Lucia

Devo assolutamente provarci! Sto già pensando a delle combinazioni che vorrei fare ^^

Irene
Member
Irene

Bellissime!mi piace molto l’accostamento che siete riuscite a fare voi con l’azzurro e il rosa!purtroppo io penso di aver sbagliato spugnetta quando mi sono cimentata nel farlo,mi era uscita tutta bubbosa!ci riproverò!

Nailartenon
Member
Nailartenon

Mi piacciono molto queste nail art, l’abbinamento rosa e azzurro è splendido!

G.
Member
G.

mi piacciono le foto selezionate, le nail art sfumate sono semplici ma sempre belle per ogni occasione, per un Capodanno ho usato base nera e ho sfumato il color oro, ho sempre usato una spugnetta ma mi incuriosisce il pennello

Chiara
Member
Chiara

Adoro il degradè ma non ho mai provato a farlo!

Lulli
Member
Lulli

È una tecnica che amo e mi piace moltissimo matte in effetti. La uso anche per far durare di più lo smalto, ricoprendo così sia ricrescitache, in particolare, punte sbjancate.

Francesca6
Member
Francesca6

Mi piace molto questa tecnica, soprattutto con gli abbinamenti di colori inusuali. In realtà, è da un po’ che non la utilizzo.