Unghie sfumate o degradè: come si fa la nail art sfumata?

Le unghie sfumate, dette anche degradè oppure gradient  rappresentano una particolare tipologia di nail art eseguita con l’utilizzo di una spugnetta.

La realizzazione è piuttosto semplice e veloce: occorre prendere un pezzo di spugna su cui applicare due o tre strisce di smalto di vario colore che andranno poi picchiettate sulla superficie creando un effetto sfumato.

Come si fanno le unghie sfumate? Ecco il tutorial!

Qui sotto trovi un chiaro tutorial che spiega come si fanno le unghie sfumate.

Il procedimento è davvero molto, ma molto semplice! Basta prendere una spugnetta (meglio quella per make up in lattice), tagliarne un piccolo pezzo creare due o tre righe di smalto di vario colore e tamponarle sull’unghie).

Ricordati di sigillare tutto con il top coat, lucido o opaco non fa differenza.

Ultimamente il matte va molto di moda per le nail art degradè. Provaci anche tu e facci sapere come ti è venuta!

Se non hai una spugnetta in lattice potrai anche utilizzare un applicatore a lingua di gatto per gli ombretti. Il risultato è lo stesso e l’effetto è assicurato.

Non preoccuparti se andrete a toccare le cuticole e vi sporcate le dita durante l’operazione, è assolutamente normale, basterà poi correggere gli errori con una penna correggi smalto oppure un bastoncino di cotone imbevuto nel solvente ( mi raccomando, senza acetone!)

Passa alla prossima pagina per vedere le foto più belle da cui trovare spunti e ispirazione per le tue nail art sfumate.

Written by Francesca L.

Blogger "seriale", redattrice, web writer freelance.
Appassionata di tendenze, make up, ma soprattutto di nail art. Nella sua vita non manca mai il colore, in particolar modo sulle unghie!

Un Commento

Lascia il tuo commento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Loading…

French Unghie: 50 foto bellissime!

Nail art in nero: 30 foto bellissime, idee da copiare, consigli