Unghie San Valentino 2014: Top coat Matte

Avete mai pensato di usare il top coat matte? Ecco un’idea per una decorazione unghie per San Valentino realizzata usando questo particolare prodotto.

Il top coat matte, detto anche matt, è un particolare smalto di finitura che ha un risultato finale opaco, satinato sia alla vista che al tatto. Sono molti i brand che lo producono, io ho usato quello di Essence, ma lo vendono anche Mavala, OPI e altri brand di make up e smalti.

Risalta particolarmente sui colori scuri, per quello ho deciso di impiegarlo nella realizzazione di questa decorazione unghie adatta a tutte le lunghezze.

Matte D’amore: nail art per unghie corte

Mi piaceva in modo particolare questo gioco di parole, dato che l’idea di questo decoro è quella di una scritta LOVE color rosa gesso su uno sfondo nero matte. Pronte a rendere bellissime le vostre unghie per San Valentino 2014?

Ecco cosa ci serve:

  • Smalto nero
  • Smalto rosa
  • Smalto bianco gesso
  • Top Coat Matte
  • Dotter  a punta finissima e carta lucida
  • Base per unghie

Procedimento:

1) Dopo aver passato una base protettiva ( io consiglio di applicare due mani per proteggere le unghie dallo smalto nero che è molto aggressivo) attendete la perfetta asciugatura e applicate, su tutte le unghie, il top coat matt.

2) Atteso il tempo necessario affinchè il nostro topper asciughi alla perfezione ( ve ne accorgerete perchè lo smalto diventa opaco) lasciate cadere una generosa goccia di smalto rosa e bianco sulla carta lucida, miscelate i due colori tra loro e intingete il dotter a punta finissima iniziando a disegnare le lettere che comporranno la scritta LOVE.

3) Sul medio, come vedete in foto, al posto della O faremo un piccolo cuoricino.

Leggi approfondimento: Come disegnare dei cuori sulle unghie

unghie san valentino 2014

Il tocco finale:

Vietato l’utilizzo di un top coat tradizionale, per la finitura dovete usare quello opaco, altrimenti l’effetto verrà cancellato. Il bello di questa particolare nail art San Valentino è proprio quella di dare l’idea di una lavagna su cui è stato scritto LOVE con un gessetto rosa.

nail art san valentino

Consiglio: Se non siete molto esperte con il dotter oppure vi trema la mano potete usare una penna per nail art rosa. Ce ne sono molte in commercio: qui vi avevo parlato di quella della Collistar.

Pronte a diventare Matte D’amore? Allora non resta che augurare buon San Valentino a tutti e …

… Buona Manicure!

Vota questo articolo, spero ti sia piaciuto =)

Prodotti Ricostruzione Unghie Tutto per le Unghie

Written by Francesca L.

Blogger "seriale", redattrice, web writer freelance.
Appassionata di tendenze, make up, ma soprattutto di nail art. Nella sua vita non manca mai il colore, in particolar modo sulle unghie!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Loading…

Nail Lab

Nail Lab 18 Gennaio 2014: Music Nail e Fluffy Marble

blush crema

Come scegliere e applicare il blush