Unghie rosse: Idee, foto, spunti per nail art

Alcune di voi mi hanno chiesto qualche consiglio su come stendere bene lo smalto rosso e su come evitare che il risultato finale risulti pacchiano o volgare.

Innanzitutto è bene sapere che questo colore non va applicato su tutta la superficie ungueale, ma occorre lasciare un minimo di spazio (circa mezzo millimetro) a destra e a sinistra. In questo modo l’effetto troppo pieno e vistoso si smorzerà e contemporaneamente farai sembrare le unghie più lunghe.

Per quello che riguarda il finsh, io trovo bellissimo quello lucido. Mi dà sempre l’idea di qualcosa di seducente, elegante e curato. Tuttavia le unghie rosse sono bellissime anche in versione matte, opaca e satinata.

Secondo la mia personalissima opinione, invece, il glitterato o il metal sono un po’ troppo eccessivi. Vanno bene per Capodanno, per Natale, per andare a ballare, ma non li indosserei per il lavoro o per andare a fare la spesa.

Impossibile, poi, non lasciarsi stregare dall’abbinamento labbra e unghie dello stesso colore. Ne abbiamo discusso in questa pagina e molte delle nostre lettrici si sono mostrate d’accordo: coordinare manicure e rossetto rosso è un vero must!

abbinamento rossetto e smalto 3

Con questo articolo spero di averti dato qualche suggerimento sulle unghie rosse, su come portarle e di averti fornito qualche idea su come realizzare nail art bellissime e semplici usando questo colore.

A te piace lo smalto rosso? Lo indossi spesso? Lasciami i tuoi commenti e dicci come la pensi. Siamo sempre curiosissime!

Pagina Precedente3 di 3Prossima pagina


Iscriviti alla newsletter settimanale e ricevi via mail le migliori novità dal mondo unghie e le anteprime sulle attività di testing e invio campioni omaggio da parte dello staff!

Dopo la registrazione, controlla la tua mail e conferma la tua iscrizione =)


Scritto da Francesca L.

Blogger "seriale", redattrice, web writer freelance. Appassionata di tendenze, make up, ma soprattutto di nail art. Nella sua vita non manca mai il colore, in particolar modo sulle unghie!

Leggi tutti i posts di Francesca L.

5 Commenti su “Unghie rosse: Idee, foto, spunti per nail art”

  1. Ho imparato ad apprezzare il rosso sulle unghie da qualche tempo,prima lo snobbavo un po’ perché lo credevo troppo classico.In assoluto preferisco la french con il rosso

  2. Purtroppo non sono un’amante del rosso ma mi piace molto su certe persone,Dita Von Teese per esempio è un icona con il rosso che indossa sempre alle unghie!bellissima la nail art con lunette a triangolo però!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.