Unghie rosse: Idee, foto, spunti per nail art

Se nella pagina precedente abbiamo visto qualche consiglio per sfoggiare unghie rosse, anche molto lunghe, in maniera elegante e raffinata.

In questa sezione dell’articolo vedremo qualche spunto per realizzare bellissime nail art usando questa tonalità.

Il rosso è, infatti, uno degli smalti più amati, tutte ne abbiamo uno (o più) nel beauty. Ma spesso può accadere che il risultato finale non ci piaccia o ci risulti troppo poco adatto a noi. Perchè, allora, non stemperarlo e sdrammatizzarlo un po’ realizzando delle fini decorazioni?

Ecco qualche foto da cui prendere spunto.

Nail art con unghie rosse: idee, foto, spunti

Per realizzare delle nail art in rosso non ti serviranno moltissimi strumenti. Queste idee che ho selezionato tra le più belle creazioni trovate su Pinterest, sono di semplicissima realizzazione.

Potrai scegliere di alternare il colore con il bianco e il nero, realizzando dei pois col dotter per rendere meno piatto il tutto. Oppure potrai divertirti con una semplicissima negative space. La terza idea potrebbe apparirti la più complicata, ma non lo è per nulla. Per creare i fiori sulle due dita centrali potrai aiutarti con lo stamping, usare la tecnica del decoupage oppure comprare negli adesivi.

Ricordati, però, di sigillare bene con il top coat per garantirti il massimo della durata!

(le foto si possono ingradire)

nail art unghie rosse 2 nail art unghie rossenail art in rosso

Photocredit: 1, 2, 3

Ma come stendere bene lo smalto rosso? Quali finish preferire? Come indossarlo al meglio? Scopri le risposte recandoti nella prossima pagina!


Iscriviti alla newsletter settimanale e ricevi via mail le migliori novità dal mondo unghie e le anteprime sulle attività di testing e invio campioni omaggio da parte dello staff!

Dopo la registrazione, controlla la tua mail e conferma la tua iscrizione =)


Scritto da Francesca L.

Blogger "seriale", redattrice, web writer freelance. Appassionata di tendenze, make up, ma soprattutto di nail art. Nella sua vita non manca mai il colore, in particolar modo sulle unghie!

Leggi tutti i posts di Francesca L.

5 Commenti su “Unghie rosse: Idee, foto, spunti per nail art”

  1. Ho imparato ad apprezzare il rosso sulle unghie da qualche tempo,prima lo snobbavo un po’ perché lo credevo troppo classico.In assoluto preferisco la french con il rosso

  2. Purtroppo non sono un’amante del rosso ma mi piace molto su certe persone,Dita Von Teese per esempio è un icona con il rosso che indossa sempre alle unghie!bellissima la nail art con lunette a triangolo però!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.