Unghie rosse: Idee, foto, spunti per nail art

By | Settembre 13, 2016

Unghie rosse: un classico, un must-have che non passa mai di moda. Ti pongo una piccola domanda: se pensi ad una donna elegante, seducente e femminile, che cosa ti viene in mente? Beh, a me la prima cosa che salta in testa è una manicure rosso fuoco con rossetto abbinato.

In questo articolo vedremo alcuni suggerimenti, idee, foto e spunti per unghie rosse e nail art con questo colore.

Unghie rosse: lunghe, corte, medie

Le unghie rosse stanno bene proprio a tutte, o quasi. Il mio abbinamento ideale è una bella lacca super lucida su un margine medio o corto, purchè ben curato e con una forma squadrata oppure ovale.

smalto-rosso

Fonte Foto

Alcuni suggerimenti su come indossare al meglio questo colore te li avevo dati in questo articolo, ma oggi voglio approfondire un po’ l’argomento, dandoti anche qualche spunto e mostrandoti qualche foto di nail art in rosso.

Sulle unghie lunghe, invece, non lo amo particolarmente, perchè trovo che involgarisca un po’. Ma non ti preoccupare: ci sono molte soluzioni per evitarlo! Ad esempio, creare una decorazione che non riempia totalmente la superficie.

Questo ti permetterà di sfoggiare questa shade senza risultare eccessiva. Potrai scegliere tra la classica french con smile line colorata, una chevron oppure un half moon manicure. In tutti e 3 i casi il risultato sarà raffinato e mai troppo vistoso.

(le foto possono si possono ingrandire)

unghie rosse french chevron unghie rosseunghie rosse 2

Fonti Foto: 1, 2, 3

Passa alla prossima pagina per vedere altri esempi di nail art su unghie rosse. Potrebbe esserti utile per avere degli spunti per te stessa o per le tue clienti!

Author: Francesca L.

Blogger "seriale", redattrice, web writer freelance. Appassionata di tendenze, make up, ma soprattutto di nail art. Nella sua vita non manca mai il colore, in particolar modo sulle unghie!

5 Commenti su “Unghie rosse: Idee, foto, spunti per nail art

  1. Adela Unghie

    Il rosso è un classico. Io non porto le unghie lunghissime quindi lo uso spesso.

    Reply
  2. Chiara

    Ho imparato ad apprezzare il rosso sulle unghie da qualche tempo,prima lo snobbavo un po’ perché lo credevo troppo classico.In assoluto preferisco la french con il rosso

    Reply
  3. Lucia

    Il rosso è uno dei miei amati da sempre <3 E' l'unico colore di cui ho 6 diverse tonalità XD

    Reply
  4. Ire

    Purtroppo non sono un’amante del rosso ma mi piace molto su certe persone,Dita Von Teese per esempio è un icona con il rosso che indossa sempre alle unghie!bellissima la nail art con lunette a triangolo però!

    Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.