Unghie piedi in gel o smalto estate 2020: idee, foto, spunti

Sei alla ricerca di un’idea originale e simpatica per realizzare una nail art sulle unghie dei piedi in gel o smalto in vista dell’estate 2020 ? Non è mai troppo presto per cominciare a pensarci!

In questa nuova fotogallery troverai tantissime idee reperite nella rete per realizzare bellissime decorazioni per te o per le tue clienti! Divertiti a prendere spunto da questi scatti e personalizzali a tuo piacimento. Il limite è solamente la tua fantasia! Continua la lettura per guardarle tutte e leggere i consigli per una pedicure al top.

Come si fa la nail art sui piedi?

Visto che per motivi pratici non si possono far crescere troppo le unghie dei piedi, la nail art su queste dita riguarda, nella maggior parte dei casi, solamente l’alluce. Essendoci più spazio, è possibile sbizzarrirsi esattamente come per le mani e creare motivi, disegni e decori esattamente come faresti per la manicure.

Sul resto delle dita, invece, usa dei colori che rimandino al decoro sul “pollicione”. I soggetti più indicati per l’estate 2020 sono quelli che riguardano il mare, la frutta fresca, i tramonti sulla spiaggia. Non smettono di essere alla moda anche le pedicure animalier, un classico dell’estate.

Tra i colori più in voga troviamo: il rosso, il blu, l’azzurro, le tonalità fluo e tutto ciò che è molto colorato o scintillante.

Un’idea in più? Potresti abbinare il disegno e le tonalità dello smalto alle ciabatte o al bikini!

Unghie piedi in gel o smalto estate 2020: 50 foto in gel, smalto e semipermanente

Le foto non sono nostre, ma sono state reperite su Pinterest e appartengono alle rispettive proprietarie. 

unghie in gel piedi estate 2015

unghie in gel piedi estate 2015

unghie piedi in gel estate 2015

unghie piedi in gel estate 2015 (2)

unghie in gel piedi estate 2015

unghie in gel piedi estate

unghie in gel piedi estate 2015

unghie in gel piedi estate 2015

uv gel toes summer 2015

unghie piedi nailart

piedi decorati

nailart piedi

piedi animalier

unghie dei piedi piccole

Smalto sulle unghie dei piedi: qualche consiglio

Quando si applica lo smalto sulle unghie dei piedi, bisogna usare le stesse accortezze che si usano per le mani, forse anche di più! Quindi non dimenticare mai di applicare la base protettiva, il colore e il top coat, per garantire una durata maggiore.

Per fare in modo che non si rovini prematuramente, fai attenzione quando metti le scarpe chiuse. Accertati che il colore e il top coat siano perfettamente asciutti e che la scarpa non sfreghi direttamente sull’unghia. Magari indossa dei fantasmini oppure delle calze molto sottili. Se invece porti le scarpe aperte, nessun problema.

Se devi partire per più di qualche giorno, meglio provare lo smalto semipermanente in quanto più duraturo e resistente all’acqua. Per approfondire il discorso sulla pedicure, ti consiglio di leggere anche:

Siamo arrivate alla fine di questa carrellata dedicata alle unghie dei piedi in gel o smalto estate 2020. E come sempre, ora è arrivato il tuo turno: fai la nail art sulle unghie dei piedi? Che colori usi? Dimmelo in un commento e torna presto a trovarci!


Iscriviti alla newsletter settimanale e ricevi via mail le migliori novità dal mondo unghie e le anteprime sulle attività di testing e invio campioni omaggio da parte dello staff!

Dopo la registrazione, controlla la tua mail e conferma la tua iscrizione =)


Scritto da Francesca L.

Blogger "seriale", redattrice, web writer freelance. Appassionata di tendenze, make up, ma soprattutto di nail art. Nella sua vita non manca mai il colore, in particolar modo sulle unghie!

Leggi tutti i posts di Francesca L.

3 Commenti su “Unghie piedi in gel o smalto estate 2020: idee, foto, spunti”

  1. io uso le tonalità di rosso, occasionalmente il nero. Belle comunque le foto che hai scelto, anche se si vedono i peli in alcune e i calli. Non mi piacciono le unghie dei piedi troppo lunghi o con la French. La bellezza della nail art dipende anche dalla conformazione del piede secondo me.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.