Unghie nere opache: come si fanno, foto, consigli utili

Unghie nere opache: come farle con lo smalto

Come fare le unghie nere opache con lo smalto? Uno dei metodi più semplici è sicuramente quello di comprare direttamente uno smalto nero di tipo matte, in modo da utilizzare un unico prodotto senza dover ricorrere ad un top coat specifico o ad altri trucchetti.

unghie nere opache

Photocredit

Ma se non trovi in commercio un nail polish di questo tipo potrai procedere in due modi differenti.

Top Coat Matte: per realizzare delle unghie nere opache veramente perfette, acquista un top coat matte che possa rendere opaco qualsiasi smalto in tuo possesso. In commercio ce ne sono moltissimi: di recente noi abbiamo provato Flash Top Coat Matte di TNS, ma anche Essence e Pupa ne hanno uno simile a listino.tns top coat matte

Smalto opaco fai da te: due metodi casalinghi, a base di vapore e semplice amido di mais. In questo articolo troverai il metodo per opacizzare il nail polish nero comodamente a casa, senza prodotti specifici e senza dover spendere grosse cifre.

Unghie opache nere in gel o semipermanente

Per fare le unghie opache nere in gel o semipermanente occorre acquistare un sigillante specifico che, invece di lucidare e donare un effetto glossy, renda il colore matte, ossia satinato.

Photocredit

In commercio potete trovare diversi top coat di questa tipologia, molti sono dei prodotti all-in-one, ossia che fungono anche da base e che potrai utilizzarli anche nella prima fase della ricostruzione o della posa del semipermanente.

Sicuramente le creazioni con il gel opaco, che sia esso nero o di altre tonalità, sono molto delicate e raffinate, a me piacciono molto, per quanto io non sia particolarmente amante delle nail art mat.

A voi piacciono gli smalti o i gel opachi? Li utilizzate? Lasciatemi i vostri commenti e diteci come la pensate, siamo sempre molto curiose!

Pagina Precedente2 di 2Prossima pagina


Iscriviti alla newsletter settimanale e ricevi via mail le migliori novità dal mondo unghie e le anteprime sulle attività di testing e invio campioni omaggio da parte dello staff!

Dopo la registrazione, controlla la tua mail e conferma la tua iscrizione =)


Scritto da Francesca L.

Blogger "seriale", redattrice, web writer freelance. Appassionata di tendenze, make up, ma soprattutto di nail art. Nella sua vita non manca mai il colore, in particolar modo sulle unghie!

Leggi tutti i posts di Francesca L.

6 Commenti su “Unghie nere opache: come si fanno, foto, consigli utili”

  1. Essendo un’amante dello smalto nero da sempre, sto pensando di dare una chance al top coat matte. Secondo me l’effetto è più bello sulle unghie medio-lunghe.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.