Unghie muccate: tutorial nail art con mucca

Era un po’ che non pubblicavo un nuovo tutorial nail art. Ieri mi sono divertita un po’ creando una decorazione unghie muccate. Un’idea simpatica e divertente, facile da realizzare, adatta alle ragazze che amano le manicure un po’ originali, non troppo seriose. Ecco la guida passo passo.

Unghie muccate: materiale necessario

Per la nail art con mucca ti serviranno:

Tutorial nail art con mucca passo passo con foto

1) Dopo aver applicato una base protettiva, stendi due passate di smalto bianco e attendi che tutto sia completamente asciutto.

Versa un po’ di smalto nero in una vaschetta per nail art o su un pezzettino di carta plastificata (tipo quella che ricopre i pacchetti di sigarette) e preleva con il dotter un po’ di colore per creare le chiazze scure tipiche delle mucche. Il bello è che non dovrai essere assolutamente precisa!

unghie-muccate

2) Ora passiamo a disegnare la faccina della nostra simpatica mucca. Io l’ho disegnata sul medio, ma tu potrai decidere di farla su due dita, sull’anulare, sul pollice, come ti viene meglio! I

l primo passaggio è quello di creare con il rosa una mezzaluna che parte dal margine libero sino a circa metà unghia. Puoi aiutarti con il dotter oppure procedere a mano libera direttamente con il pennellino dello smalto.

tutorial-nail-art-mucca

3) Con il nero e il dotter (ricordati di pulirlo sempre bene ad ogni passaggio) crea gli occhietti e le narici.

tutorial-nail-art-mucca-2

4) Completa aggiungendo qualche chiazza nera.

unghie-con-mucca

5) Correggi eventuali sbavature sulle cuticole usando la penna correggi smalto e applica come passaggio finale una generosa mano di top coat, meglio se lucidante e quick dry.

Il gioco è fatto! Le tue unghie muccate sono pronte e tu potrai divertirti a sfoggiare questa nail art un po’ diversa dal solito in ogni occasione.

tutorial-unghie-muccate-3

Cosa ne pensi di questa decorazione unghie? Lasciaci i tuoi commenti qui sotto e dai uno sguardo a tutti gli altri tutorial facili e veloci pubblicati in questa sezione del blog.

Ciao! Se vuoi restare in contatto con noi, seguici anche su Instagram =)



Iscriviti alla newsletter settimanale e ricevi via mail le migliori novità dal mondo unghie e le anteprime sulle attività di testing e invio campioni omaggio da parte dello staff!

Dopo la registrazione, controlla la tua mail e conferma la tua iscrizione =)


Scritto da Francesca L.

Blogger "seriale", redattrice, web writer freelance. Appassionata di tendenze, make up, ma soprattutto di nail art. Nella sua vita non manca mai il colore, in particolar modo sulle unghie!

Leggi tutti i posts di Francesca L.

8 Commenti su “Unghie muccate: tutorial nail art con mucca”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.