Unghie primavera 2020 gel e smalto: colori, forme, decorazioni

By | Marzo 19, 2020
unghie in gel primavera 2015

Ormai la primavera è alle porte! Se sei alle ricerca di idee, fotografie e spunti per le tue unghie in gel (o per quelle delle tue clienti) sfoglia questa nuovissima fotogallery: troverai tantissime decorazioni e nail art ricche di fiori, alberi e disegni ispirati a questa bellissima stagione!

Unghie primavera 2020: colori, forme, decorazioni

Quest’anno, il must sono le tonalità pastello: viola, pesca, giallo, rosa, arancio, verde menta e azzurro, dal finish matte, cremoso o ultra lucido non importa, la cosa che conta è utilizzare queste nuance per essere assolutamente in linea con le nuove tendenze del momento!

unghie in gel primavera 2015 pastello

Fonte Foto

Forma Unghie: vince ancora la mandorla

Per quanto riguarda la forma è ancora molto di voga la mandorla, ma molte nail art possono tranquillamente essere eseguite anche su unghie corte e squadrate, in modo da poter realizzare una forma che non dia molto fastidio a quelle clienti che non sono abituate ad avere lunghezze eccessive oppure per le ragazze onicofagiche che effettuano per la prima volta una ricostruzione.

unghie in gel primavera 2015

Fonte Foto

Nail art in Gel Primavera su unghie a mandorla

Per le decorazioni e le nail art potrai tranquillamente lasciar galoppare la tua fantasia: fiori, alberi, rami, boccioli di rosa e tutto cio’ che ti ricorderà la primavera.

unghie in gel primavera 2015 2

Questa bravissima ragazza, ad esempio, ci propone una delicatissima nail art rosa nudo su unghie limate a mandorla in gel con applicazioni in resina a forma di fiore illuminato da strass. Per vere esperte, sì, ma sicuramente molto bella da vedere!

unghie in gel primavera 2015

Fonte Foto

Nail art in gel primavera su unghie quadrate:

Per chi non amasse la mandorla o comunque non riesce a limare in modo da ottenere questa forma “modaiola” nessuna paura: ecco una serie di nail art in gel per la prossima primavera realizzate su unghie quadrate o squadrate/ovali adatte a tutte le lunghezze.

Anche in questo caso le decorazioni e i colori ricordano gli ultimi nail trend: pastello, colori tenui, basi bianche arricchite da fiori e rami per una manicure davvero al top!

unghie in gel primavera 2015

Fonte Foto

Intramontabile French

La French Manicure è un ever green richiestissimo che sembra non passare mai di moda. Decorala in acrilico con petali di fiori in bianco e nero oppure utilizzando i tuoi colori preferiti. E andrai sul sicuro!

Fonte Foto

Rami, fiori e animaletti: la primavera sulle unghie

Colorata, allegra e sicuramente molto adatta alla prossima primavera! Questa ragazza ci propone una nail art con rami fioriti semplice da realizzare. Bastano infatti un pennellino e uno stuzzicadenti con cui realizzare i fiori stilizzati per rendere le unghie bellissime in poche mosse!

unghie in gel primavera 2015

Fonte Foto

Per chi è capace ad eseguirla la tecnica One Stroke in acrilico offre tantissime occasioni per decorare le unghie a tema primaverile. Realizzare bellissimi fiore bicolore è un po’ impegnativo, ma con un po’ di pratica diventa un gioco da ragazzi. E per un effetto luminosissimo posa al centro degli strass e brillerai come una stella!

unghie gel primavera nail art 2015

Fonte Foto

Nail art con api, coniglietti e uccellini:

Non sono solamente i fiori ad arricchire le nail art per la prossima primavera! I soggetti della bella stagioni sono anche simpatiche apine, uccellini, coniglietti pasquali, pulcini e molto altro! Ecco due simpatici esempi trovati nella rete per voi!

Fonte Foto

Un simpatico coniglietto, da ricreare con lo smalto oppure con un gel bianco! Simpatica, creativa e adatta anche per la festa primaverile per eccellenza, la Pasqua.

unghie in gel primavera 2015

Fonte Foto

Spero che questa gallery ti abbia dato qualche idea e qualche spunto per le tue nail art in gel per la primavera. Nell’attesa di poter approfondire tutte le tendenze della prossima stagione, ti invito a curiosare tra gli articoli presenti nella sezione “Nail Art Trend”  per scoprire tante altre curiosità!

Quale tra queste proposte ti è piaciuta di più? Copieresti qualcosa? Dimmelo in un commento!

Author: Francesca L.

Blogger "seriale", redattrice, web writer freelance. Appassionata di tendenze, make up, ma soprattutto di nail art. Nella sua vita non manca mai il colore, in particolar modo sulle unghie!

3 Commenti su “Unghie primavera 2020 gel e smalto: colori, forme, decorazioni

  1. G.

    sinceramente non amo particolarmente le nail art con i fiori e nemmeno i colori pastello chiari, meglio un look nude

    Reply
  2. Francesca6

    Che meraviglia quella azzurra con i fiori bianchi e viola, realizzata con la tecnica one stroke 💜

    Reply
  3. CHIARA

    Adoro i colori pastello mi mettono di buon umore.Anche la forma a mandorla… mi ero ripromessa di provarla ma non ne sono capace da sola!

    Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.