Unghie in gel estate 2015: colori, forme, nail art, pedicure

unghie in gel autunno 2015

Quali sono i colori moda per le unghie in gel dell’estate 2015? Vediamo insieme non solo le tonalità da usare, ma anche le forme, le nail art più trendy e qualche consiglio anche per i piedi!

Colori moda unghie gel estate 2015:

Quando si parla di stagione estiva non si può non pensare alla pedicure e alle unghie in gel che consentono di sfoggiare una manicure perfetta a prova di acqua e abbronzatura.

Molto spesso, infatti, le clienti che generalmente non eseguono ricostruzioni, richiedono una colata in gel prima di partire per le vacanze, in modo da poter mantenere le mani curate senza doversi preoccupare di dover mettere ogni giorno lo smalto.

Il trend da seguire per le manicure in gel?

Molto semplice: il nude e i pastello. Via libera dunque a colori come lilla, rosa pesca, azzurro, verde menta, albicocca, ma anche ai beige, ai tortora e ai carne.

unghie in gel estate 2015

Sebbene i nuovi nail look siano orientati alla riscoperta dell’unghia naturalmente bella o leggermente colorata da nuance che possono apparire prettamente primaverili, non dimentichiamo che Pantone ha eletto colore dell’anno 2015 il Marsala, un vinaccia molto intenso, che è presente in molte collezioni attualmente in commercio.

unghie in gel estate 2015

Fonte Foto

Forme, decorazioni e pedicure estate 2015:

Lo stesso trend che abbiamo visto per le unghie, ovviamente investirà anche la pedicure.

Ma se la nostra cliente ci richiedesse una nail art perchè non ama il monocolore? Nessun problema: le nail art per l’estate 2015 sono molto variegate e tutte davvero simpatiche.

Potrai spaziare dallo stile navy alle decorazioni più particolareggiate con tramonti e palme oppure scegliere un degradè o osare con tonalità fluo su mani e piedi!

Guarda la gallery dedicata recandoti in questa pagina (si apre in una nuova scheda).

unghie in gel piedi estate 2015  unghie in gel piedi estate 2015

nail art in gel estate 2015

Sono inoltre tornate in auge anche le moon manicure e le french reverse, da declinare in tonalità pastellate oppure più intense, a tuo piacimento.

colori unghie estate 2015

E per quanto riguarda la forma da dare? Come abbiamo visto negli articoli dedicati ai nail trend 2015, le shapes che si sono ampiamente affermate quest’anno sono la mandorla e l’ovale.

unghie in gel estate 2015

Fonte Foto

Questi sono solamente alcuni dei principali trend unghie in gel per l’estate 2015 da replicare su mani e piedi. Se sei alla ricerca di altre idee per te stessa o per le tue clienti, consulta la nostra sezione dedicata alla moda manicure e pedicure e sfoglia le fotogallery nail art per trovare tantissime immagini di decorazioni.

A presto!


Iscriviti alla newsletter settimanale e ricevi via mail le migliori novità dal mondo unghie e le anteprime sulle attività di testing e invio campioni omaggio da parte dello staff!

Dopo la registrazione, controlla la tua mail e conferma la tua iscrizione =)


Scritto da Francesca L.

Blogger "seriale", redattrice, web writer freelance. Appassionata di tendenze, make up, ma soprattutto di nail art. Nella sua vita non manca mai il colore, in particolar modo sulle unghie!

Leggi tutti i posts di Francesca L.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.