Unghie in gel autunno – inverno 2015 (foto, idee, spunti)

Per l’estate abbiamo visto affermarsi con forza il trend dei pastelli e dei nudi, ma quali saranno le tendenze per le unghie in gel autunno-inverno 2015? Ecco qualche idea dalla quale potrai prendere spunto!

Unghie in gel autunno – inverno 2015 colori moda

Come abbiamo visto nell’articolo dedicato al fashion color report di Pantone, la prossima stagione porterà con sè una palette di colori neutri, dai sottotoni freddi, declinati nelle nuance del grigio, del blu, dell’azzurro con un tocco di rosa e arancio.

Il marsala sarà ancora molto in voga, unitamente al all’orchidea e al rosa cipria. Qui sotto trovi un riassunto delle tonalità più trendy per l’autunno/inverno 2015  che puoi ingrandire cliccandoci sopra con il mouse.

Unghie in gel autunno 2015: forme e nail art

Come poter ricreare sulle unghie in gel delle nail art in linea con questi nuovi trend? Molto semplice: utilizzando gel di queste tonalità e applicandole monocolore sull’unghia oppure come base per creare decorazioni, disegni, trame e molto altro. Ecco qualche idea:

Fonte Foto: ink361, prettydesign,angelsstyle

Per la nail art andrà molto di moda la moon manicure e la french reverse realizzate con un forte contrasto cromatico tra le due tonalità utilizzate.

nail art in gel autunno 2015

Fonte Foto

Altro trend che si sta affermando sempre più con forza è la SIDEWAY FRENCH, ossia una smile line al lato dell’unghia. Per scoprire tutti i dettagli e vedere il tutorial puoi leggere questo articolo, si apre in una nuova scheda.

sideways french

Che forma dare all’unghia? Le ultime tendenze dettano un ritorno alla naturalezza, con un margine non più alto di due o tre millimetri e nella forma che assecondi il corpo naturale della superficie, quadrata, tonda, ovale che sia.

La regola è quindi quella di non alterare troppo la manicure, ma di assecondarla andando semplicemente a limare le lunghezze eccessive, gli angoli che si curvano all’interno o altri piccoli dettagli, senza eccessi.

Possiamo quindi dire addio alle unghie lunghissime, innaturali, troppo colorate e sono certa che molte ragazze che hanno problemi di crescita e che non amano manicure molto vistose saranno assolutamente contente della nuova moda unghie autunno inverno 2015!

E tu, da che parte stai? Per avere un’idea completa su quali saranno i prossimi trend e quelli attuali, consulta la nostra sezione dedicata e scorri tra i vari articoli per essere sempre aggiornata!

Vota questo articolo, spero ti sia piaciuto =)

Prodotti Ricostruzione Unghie Tutto per le Unghie

Written by Francesca L.

Blogger "seriale", redattrice, web writer freelance.
Appassionata di tendenze, make up, ma soprattutto di nail art. Nella sua vita non manca mai il colore, in particolar modo sulle unghie!

Lascia un commento

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

baffetti labbra

Come rimuovere i baffetti sulle labbra: gli errori da evitare e consigli utilissimi!

smalto rosso unghie lunghe

5 errori che (probabilmente) commetti quando ti metti lo smalto alle unghie