Unghie gioiello: è sempre più ” strass mania”

Unghie gioiello: è sempre più ” strass mania”

Paiettes multi colore e piene di riflessi, perline tridimensionali, strass argentati: la parola d’ordine è brillare. La moda delle unghie gioiello ( in inglese: bling nails) sta diventando sempre più un must e sono molti i brand che hanno messo in commercio gli accessori e gli smalti adatti per la realizzazione di una nail art  tempestata di brillanti. Non parliamo di semplici glitter, ma di veri e propri ” mini bijoux” da applicare sulle unghie.

Come e quando portarle:

Ma senza apparire pacchiane o troppo eccessive, anche noi possiamo ricreare l’effetto unghie gioiello sulle nostre mani, magari realizzando una accent manicure e impreziosendo con dettagli shiny solamente l’anulare in modo da ” stemperare” un po’ il risultato finale. Le bling nails sono adattissime ad ogni situazione in cui vogliamo farci notare e brillare da capo a piedi: il veglione di Capodanno, una serata in discoteca, oppure il nostro compleanno.

unghie gioiello
www.photofromtheworld.com/photo_Nail.asp

Unghie gioiello, alcuni consigli:

Nella vita di tutti i giorni è indispensabile che le unghie non diano fastidio mentre eseguiamo le normali operazioni di routine. Quindi ” confinate” la strass mania solamente all’anulare oppure, al massimo, ad anulare e pollice, magari mettendo gli strass al centro o sull’angolo alto. Oppure utilizzare top coat appositi composti da paiettes grandi come, per esempio, quello di Pupa Princess, per creare dei punti luce su tutte le dita.

Alcuni prodotti per realizzarle:

Essence ha commercializzato di recente un’intera collezione, denominata   Nail Art Effect” che è composta da barattolini di elementi da poter applicare sulle unghie utilizzando una speciale colla oppure il top coat fissativo. Ce ne sono di vario tipo, costano circa 3 euro l’uno e sono disponibili presso Oviesse, Coin e LaGardenia.  La serie completa è composta da 8 jar , ma ho visto anche dei cofanetti regalo che li comprendono tutti, al costo di circa 20 euro ( se la memoria non mi inganna).

Nel panorama delle unghie gioiello e degli accessori per realizzarle, non possiamo non citare Pupa con i suoi Crazy Lurex e Party Queen.

Ultimamente, pero’, ha anche commercializzato dei kit per Nail Art composti da una ruota con strass e decori vari, un dotter professionale e l’apposito smalto fissativo. Il prezzo consigliato al pubblico è di 15 euro.

E voi, cosa ne pensate delle unghie gioiello? Sono eccessive? Vi Piacciono? In attesa dei vostri commenti, vi invito a leggere l’articolo successivo dove vi spiego come ho realizzato l’accent gioiello e vi do appuntamento al prossimo post. Buona manicure a tutti!

NB: immagini prese da : http://www.photofromtheworld.com/photo_Nail.asp, www.pupa.it, www.essence.eu.

Ciao! Se vuoi restare in contatto con noi, seguici anche su Instagram =)



Iscriviti alla newsletter settimanale e ricevi via mail le migliori novità dal mondo unghie e le anteprime sulle attività di testing e invio campioni omaggio da parte dello staff!

Dopo la registrazione, controlla la tua mail e conferma la tua iscrizione =)


Scritto da Francesca L.

Blogger "seriale", redattrice, web writer freelance. Appassionata di tendenze, make up, ma soprattutto di nail art. Nella sua vita non manca mai il colore, in particolar modo sulle unghie!

Leggi tutti i posts di Francesca L.

2 Commenti su “Unghie gioiello: è sempre più ” strass mania””

  1. Io continuo a preferire le nail art sobrie, colori eleganti e leggeri, e la french.. però amo la creatività delle nail artist ^_^

    1. In effetti alcune volte questo tipo di nail art risultano eccessive. Ma stemperate un po’ son anche gradevoli. Diciamo che l’importante è sempre non esagerare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.