Unghie fucsia: a chi stanno bene, come portarle, consigli e foto

By | Marzo 25, 2019

Le unghie fucsia piacciono a moltissime ragazze e sono richieste anche da donne più grandi che desiderano una manicure attuale, ma non eccessiva. Questo colore, che io amo molto, si adatta perfettamente alle diverse esigenze e forme. Scopriamo insieme a chi stanno bene, come portarle e vediamo qualche foto!

Unghie fucsia corte: rotonde, quadrate, lucidissime

Le unghie fucsia stanno molto bene su margini corti, ma curati, in quanto esaltano la mano mettendo in evidenza le dita. Sebbene sia un colore vivace e piuttosto vistoso, non risulta mai volgare e lo trovo perfetto anche su chi non può (o non vuole) portare lunghezze importanti.

Personalmente penso che le forme più adatte alle unghie fucsia siano lo squoval e l’ovale. L’importante è che lo smalto venga steso alla perfezione, possibilmente utilizzando, dopo l’asciugatura, un top coat lucidissimo che andrà a dare volume e brillantezza.

Unghie fucsia lunghe: come esaltarle?

Lo smalto fucsia va molto bene anche sulle unghie medie e lunghe, in quanto è in grado di mettere in risalto una manicure curata e ricercata.

Sui margini più importanti sarebbe meglio stemperare il monocolore creando una nail art semplice, con fiorellini fatti in dotter o creando una decorazione unghie negative space, come abbiamo spiegato in questo articolo.

unghie fucsia 1

Un’altra idea molto carina è quella di utilizzare il fucsia solo per la french manicure, disegnando una smile line di questa tonalità, da alternare al monocolore o ad una nail art sull’anulare.

unghie fucsia 1

Photocredit

E il matte? Beh, le unghie fucsia opache sono molto, molto belle, ma io le trovo perfette solamente su unghie lunghe, magari ricostruite in gel, con una delle nuove forme o con una bellissima ballerina shapes.

Unghie dei piedi: il fucsia va sempre molto bene!

Per l’estate il fucsia sulle unghie dei piedi è perfetto!

Pensa a come farebbe risaltare una pedicure appena eseguita su una bella scarpa nera oppure argentata. Stupendo per le uscite serali, ma anche le giornate in spiaggia, si abbina alla perfezione anche a delle semplici infradito.unghie fucsia piedi

Photocredit

Anche in questo caso il mio preferito è il finish glossy, bello lucido, brillante che aiuta i nostri piedini ad apparire ancora più belli e curati!

Il must? L’abbinamento piedi e mani dello stesso colore.

Photocredit

Utilizzi spesso uno smalto fucsia? Cosa ne pensi? Ti piace questa tonalità o preferisci nuance più tenui?

Se sei alla ricerca di un nail polish di questo colore, ti consiglio di dare uno sguardo ai nuovi Lasting Color Pupa, troverai moltissime sfumature di fucsia, rosa, magenta adatta a ogni nail art e ad ogni gusto estetico!

Author: Francesca L.

Blogger "seriale", redattrice, web writer freelance. Appassionata di tendenze, make up, ma soprattutto di nail art. Nella sua vita non manca mai il colore, in particolar modo sulle unghie!

7 Commenti su “Unghie fucsia: a chi stanno bene, come portarle, consigli e foto

  1. Chiara

    Il french colorato è molto bello!Io uso il fucsia sia in inverno che in estate,rigorosamente lucidissimo

    Reply
    1. Francesca L. Post author

      Idem come te, io adoro il fucsia, ho anche tante maglie di questo colore è allegro e vivace e mi mette sempre molta allegria!

      Reply
    1. Francesca L. Post author

      Decisamente sì! Io la seguo da molto, penso che insieme a Tartofraise (anche se con stile molto diverso) sia una delle migliori del web =)

      Reply
  2. Lulli

    Mi piace molto il fucsia, purche non scuro e anch’io lo vedo meglio su unghie stondate.

    Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.