Unghie Fluo mani e piedi: si o no? Foto, idee, spunti

By | Giugno 13, 2018

Unghie Fluo: un trend estivo mani e piedi che spopola sia nelle spiagge che in città. Super colorate, vistose e vitaminiche, le manicure fluorescenti sono richieste dalle ragazze giovani, ma anche dalle donne un po’ più adulte. Tu cosa ne pensi? Per te è sì o no?

Unghie Fluo: si o no? Foto, idee, spunti

L’idea di scrivere un articolo per approfondire il trend delle unghie fluo mi è venuto quando una mia amica, durante una cena insieme, mi ha detto di voler fare la manicure in gel usando questi colori, uno diverso per ogni unghia.

All’inizio sono rimasta un po’ stupita, insomma, si tratta di tonalità molto accese, vistose, che attirano non poco l’attenzione, soprattutto su margini medio-lunghi.

Tutto sommato, però, vedendo e cercando alcune foto e idee su Pinterest, non mi sono dispiaciute affatto.

Io trovo i colori fluorescenti perfetti per le unghie corte, per quelle dei piedi, ma anche su unghie lunghe, con un po’ di fantasia, è possibile ottenere un risultato non troppo pacchiano.

Ad esempio questa ballerina shape, in rosa e giallo è molto carina. Mi è piaciuta perchè il monocolore non riveste tutte le dita, ma viene alternato a french e nail art che ne spezzano l’uniformità.

unghie fluo

Fonte foto

La magnifica e bravissima nail artist francese Tartofraises ci propone la sua versione: una degradè gialla e verde fluo con sulle due dita centrali una bella nail art nera con sole lavorato finemente.

Splendida e impossibile da non amare!

unghie fluo 3

Fonte Foto

Questa idea, invece, è per le amanti della semplicità. Nella sua facilità di realizzazione permette a tutte, ma proprio a tutte, di dare un tocco di colore alle proprie unghie senza dover impazzire con pennellini e dettagli certosini.

unghie fluorescenti

Fonte Foto

Unghie fluo anche per i piedi

Come abbiamo visto nei vari articoli dedicati alle idee e agli spunti per la pedicure, anche per le unghie dei piedi è possibile usare tonalità accese e fluorescenti, in abbinamento con quelle delle mani o meno. In questa foto, ad esempio, sul pollice è stata realizzata una dotticure rosa su sfondo giallo e viceversa.

nail art piedi estate 2015

Fonte Foto

In questa immagine, invece, tutta la semplicità di un monocolore, degradè. Dal giallo al verde e dal giallo, all’arancione sino al rosa.

Gradevole, le cose più belle, a volte, sono proprio le più semplici.

unghie dei piedi piccole

Fonte Foto

E tu, cosa ne pensi delle unghie fluo su mani e piedi? Ti sono piaciute queste foto e queste idee? Le replicheresti? Lasciaci i tuoi commenti, siamo sempre molto curiose di sapere come la pensi!

Author: Francesca L.

Blogger "seriale", redattrice, web writer freelance. Appassionata di tendenze, make up, ma soprattutto di nail art. Nella sua vita non manca mai il colore, in particolar modo sulle unghie!

10 Commenti su “Unghie Fluo mani e piedi: si o no? Foto, idee, spunti

  1. Lucia

    I colori fluo, generalmente, li odio.
    Però devo ammettere che le nail art della seconda e terza foto non sono male ^^

    Reply
  2. Lulli

    Meravigliosi spunti, il rosa fluo della prima fotografia è il mio colore preferito.

    Reply
  3. Valeria C.

    Le adoro, io anche le farò così prima di andare al mare!

    Reply
  4. SugarBaby25

    Piacciono davvero un sacco anche a me, ma non so se avrei il coraggio di portare colori così vivaci <.<

    Reply
  5. G.

    sono bellissimi!!! già l’anno scorso ho girato tantissimi negozi per trovare gli smalti fluo.. alla fine li ho trovati solo da Wycon ma non mi sembravano molto “fluo”.. nella mia collezione di smalti mancano, così come quelli termo sensibili.. mai trovati..

    Reply
  6. francesca6

    Non impazzisco per il fluo, ma quasi quasi… monocolore, però, almeno per me. Quelle di Tartofraises sono bellissime!!

    Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.