Unghie estive: nail art, gel, semipermanente, consigli per una manicure perfetta sotto l’ombrellone!

unghie in gel estate 2015

Appassionata di nail art e vuoi mantenere perfette le tue unghie estive anche sotto l’ombrellone? Ecco per te qualche consiglio per avere una manicure perfetta anche durante la stagione più calda!

Unghie estive: la manicure sotto l’ombrellone

Durante l’estate le nostre unghie possono risentire non poco dei continui bagni in mare, dell’azione della sabbia, dell’umidità e possono diventare molli, spezzarsi e rompersi mettendo a dura prova la durata della nostra manicure.

Senza contare, poi, che il mare e le lunghe giornate fuori casa possono far saltare via lo smalto in pochissimo tempo rendendo vano ogni tentativo di stesura perfetta del colore.

Ma come avere unghie estive al top? Quali colori utilizzare e quali nail art adottare? Vediamolo insieme!

Colori e nail art estate 2016: ecco quale consiglio in gel, smalto, semipermanente

I colori per le unghie estive 2016 più di tendenza sono sicuramente quelli che abbiamo visto in questo articolo.

In generale possiamo affermare con certezza che le nuance moda saranno quelle sui toni del blu, del rosa, del lilla e del grigio.

unghie colore dell'anno pantone 2016

Photo Credit Pop Sugar, editate da me.

Per quanto riguarda le nail art potrai divertirti a giocare con il colore, creando righe, color-block, decorazioni geometriche super vivaci, magari in abbinamento con il colore del costume oppure con quello delle ciabatte da mare.

tendenze unghie primavera estate 2016

Molto belli anche i disegni prettamente estivi come, ad esempio, palme, conchiglie, stelle marine, fantasie navy o marinaresche e succosi frutti.

(le immagini si possono ingrandire con un click)

unghie in gel estate 2015nail art in gel estate 2015nail art in gel estate 2015

Photocredit: foto 1, foto 2foto 3Altre foto di unghie estive in questa pagina.

Per fare in modo che i bagni in mare, il sudore e la sabbia non rovinino le tue unghie e la tua manicure, ti consiglio di applicare un generoso strato (anche due) di top coat o di optare un semipermanente one step oppure trifasico.

Se non vuoi usare il semi potrai optare per uno dei nuovi smalti effetto gel a lunghissima tenuta come, ad esempio, i Rimmel SuperGel oppure gli Estrosa Estremo.

Unghie Estive: i colori più adatti all’abbronzatura

Una volta che avrai raggiunto la tintarella ideale, perchè non usare uno smalto che metta in risalto il tuo nuovo colorito dorato? Sulle mani sono perfetti i toni del dorato, del bronzo, i rossi corallo e tutte le tonalità aranciate.

Abbiamo approfondito il discorso in questa pagina, ti consiglio di dargli un’occhiata in modo da scegliere accuratamente i colori da inserire nel beauty case delle vacanze.

Ovviamente tutti i consigli sulle nuance, sulle nail art e sulle tendenze per le unghie estive sono validi anche per le unghie dei piedi, che potrai abbinare alla manicure per essere veramente al top in ogni occasione.

moda unghie piedi estate 2016 pantonemoda unghie piedi estate 2016moda unghie piedi estate 2016 pantone 2

Fonte Foto 1Fonte Foto 2Fonte Foto 3, altre foto in questa pagina

Unghie estive per la sera: eleganti, scintillanti, brillantinate

Per la sera potrai optare per nuance più scure, eleganti, magari accese dal tocco brillante di uno strass applicato sulla base dell’unghia oppure a lato, verso il margine libero.

Per le uscite con le amiche, in discoteca, per ballare sulla spiaggia o durante le passeggiate sul lungo mare sono perfetti i neri, i rouge-noir, i rossi scuri, i bordeaux, ma anche i blu e i verdi scurissimi. In particolare queste tonalità risaltano alla perfezione sugli outfit chiari, beige, bianchi tipici dell’estate.

Potrai accendere la tua pedicure con scintillii, smalti finemente glitterati o stickers brillanti in modo da mettere ancora più in risalto sandali, scarpe aperte con tacco e infradito.

Con questo nuovo articolo spero di averti dato qualche consiglio su come portare, abbinare e rendere davvero perfette le tue unghie estive.

Hai qualche suggerimento da aggiungere? A te come piace portare la manicure durante l’estate? Quali sono i tuoi colori preferiti? Diccelo in un commento!


Iscriviti alla newsletter settimanale e ricevi via mail le migliori novità dal mondo unghie e le anteprime sulle attività di testing e invio campioni omaggio da parte dello staff!

Dopo la registrazione, controlla la tua mail e conferma la tua iscrizione =)


Scritto da Francesca L.

Blogger "seriale", redattrice, web writer freelance. Appassionata di tendenze, make up, ma soprattutto di nail art. Nella sua vita non manca mai il colore, in particolar modo sulle unghie!

Leggi tutti i posts di Francesca L.

7 Commenti su “Unghie estive: nail art, gel, semipermanente, consigli per una manicure perfetta sotto l’ombrellone!”

  1. Io in estate metto sempre il semipermanente, soprattutto quando parto per le ferie perchè non ho voglia di cambiarlo in continuazione e ritoccarlo continuamente.

  2. Io in estate metto sempre il semipermanente o lo smalto adesivo di kiko:al mare non si rovina per niente,con un top coat non si solleva ai lati e riesco a toglierlo al ritorno!

  3. davvero belle… di solito d’estate e soprattutto quando vado al mare uso gli smalti con uno strato di top coat, perchè mi piace sempre cambiare e abbinare lo smalto al costume.

  4. Sono bellissime! Personalmente non mi lancio nelle decorazioni per le unghie dei piedi, non sono abituata, ma è un’ottima idea perché durano di più.

  5. Io sono sempre la solita noiosa che non segue le mode e rimane attaccata ai colori scuri (tanto anche i miei costumi sono tutti scuri). Perciò, nero sui piedi, e magari un po’ di glitter sulle mani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.