Unghie estate 2017: nasce la lipstick shape, ovvero la forma a rossetto!

Per l’estate 2017 sta nascendo una nuova moda, destinata a diventare un tormentone (o forse no?). Stiamo parlando delle unghie a forma di rossetto, ovvero la “lipstick shape”. Scopri con noi di cosa si tratta, come farla e guarda le più belle foto trovate in rete!

Lipstick Shape: unghie a forma di rossetto

Avete presente il profilo di un rossetto appena comprato? Bene, la lipstick shape si ispira proprio a questa forma: si esegue limando il margine delle unghie in maniera obliqua e asimmetrica, più o meno appuntita.

Fonte Foto

Nella rete e su Instagram, le lipstick nails sono già diventate un tormentone e, ogni giorno, sono protagoniste di moltissime foto.

Saranno davvero destinate a diventare la moda unghie dell’estate 2017?

Moda unghie 2017: le foto delle lipstick nails più belle

Sicuramente per realizzare questa nuova forma unghie è necessaria una buona lunghezza. Infatti molto spesso viene sfoggiata su ricostruzioni in gel, cartina o acrilico.

Essendo particolarmente versatile, si adatta a tante nail art e decorazioni. Una delle versioni più amate e diffuse in rete è il monocolore rosso, perfetto per imitare un rossetto nuovo di zecca!

Fonte Foto

Per un tocco prettamente estivo, ad esempio, perchè non osare con accese tonalità fluo impreziosite da strass super luminosi?

Fonte foto

Sempre apprezzatissima, ovviamente, la french manicure che anche sulla lipstick shape fa la sua bella figura. Questa versione scintillante a noi è piaciuta moltissimo e a te?

Fonte Foto

Per chi desidera ottenere un risultato finale più classico ed elegante, perchè non provare con un finish matte sui toni del viola alternato a decorazioni su sfondo chiaro?

Fonte Foto

Ed infine ecco un’idea più delicata: un monocolore rosa con accent effetto pizzo. 

Fonte Foto

Cosa ne pensi della nuova moda unghie estate 2017 che vede protagonista la lipstick shape? Ti piace oppure no? Io mi ci devo ancora abituare, ma tutto sommato non la trovo bruttissima, sicuramente in giro ho visto molto di peggio!

Lasciaci i tuoi commenti qui sotto e non dimenticare di dare uno sguardo a tutti gli altri articoli contenuti nella categoria “Nail Art Trend”, troverai tante idee all’ultima moda, sempre aggiornate con i maggiori trend di stagione!


Iscriviti alla newsletter settimanale e ricevi via mail le migliori novità dal mondo unghie e le anteprime sulle attività di testing e invio campioni omaggio da parte dello staff!

Dopo la registrazione, controlla la tua mail e conferma la tua iscrizione =)


Scritto da Francesca L.

Blogger "seriale", redattrice, web writer freelance. Appassionata di tendenze, make up, ma soprattutto di nail art. Nella sua vita non manca mai il colore, in particolar modo sulle unghie!

Leggi tutti i posts di Francesca L.

7 Commenti su “Unghie estate 2017: nasce la lipstick shape, ovvero la forma a rossetto!”

  1. Ma sai che ti dico? Che a me piacciono un sacco…mi sa che faccio crescere ancora un pochino le unghie e poi provo…se si rompono pazienza perché da un momento all’altro ho un indice che mi vuol dire addio e, quindi, prima di accorciarle tutte provo con questa forma!!! 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.