Unghie fragili e pellicine secche? Aiutale con l’olio di jojoba!

Unghie fragili e pellicine secche? Il rimedio naturale è lolio di Jojoba, un derivato dei semi di una pianta, il cui nome scientifico è Simmondsia chinensis, dalle straordinarie proprietà idratanti e lenitive.

Grazie alla sua struttura, molto simile a quella del sebo umano, è particolarmente indicato in caso di secchezza, mancanza di nutrimento e per tanti altri problemi cutanei.

Quindi in caso di pellicine ( cuticole) secche nella zona mani, di unghie fragili e che tendono a sfogliarsi, diventa un vero toccasana per restituire forza e vitalità a questa parte del nostro corpo.

Dove acquistare l’olio di Jojoba:

I flaconcini di questo prodotto possono essere reperiti in molte erboristerie e negozi specializzati in rimedi naturali. Il costo varia dai 10 ai 20 euro, ma ne basteranno davvero poche gocce per ottenere un trattamento che rinforzerà le vostre unghie e renderà idratata la zona cuticole.

E’ anche contenuto in molti prodotti cosmetici, ma il mio consiglio è quello di acquistarlo sotto forma di olio puro essenziale il più biologico e naturale possibile, in modo da poter godere a pieno e senza sprechi inutili di prodotto, di tutti i benefici dell’olio di jojoba per mani e unghie.

olio di jojoba

Come applicarlo sulle unghie

Di solito i flaconi sono dotati di contagocce o di dosatore. Mettetene qualche goccia sul palmo della mano e massaggiatelo con movimenti circolari intorno alle pellicine secche e sulla superficie ungueale, facendo assorbire con cura il prodotto.

Successivamente risciacquate bene per evitare che restino residui oleosi che possano compromettere la durata della manicure.

Ripetete il trattamento un paio di volte alla settimana oppure ogni volta che usate un solvente per unghie per rimuovere lo smalto, in modo da nutrire subito le unghie dopo l’utilizzo dei prodotti ed evitare che si disidratino.

La Penna Essence Studio Nails:

Per un’applicazione veloce e curativa per le unghie potete trovare l’olio di jojoba anche nella penna Essence Studio Nails venduta da al costo di 2,99 euro. Si tratta di un prodotto che ha la punta imbevuta di 3 oli diversi, arricchito da vitamine e aloe vera.

Essence Studio Nails

Questo articolo per la  nail care firmato dal brand tedesco, si applica direttamente nella zona cuticole, sopra le unghie e si assorbe molto in fretta. L’inci, assolutamente naturale, lo potete trovare direttamente sul loro sito. 

Avete visto come è semplice curare le unghie fragili e le pellicine secche in maniera green grazie al prezioso olio di jojoba? Io vi invito a navigare all’interno della nostra sezione dedicata alla cura delle unghie e vi auguro…

Buona manicure!

Vota questo articolo, spero ti sia piaciuto =)

Prodotti Ricostruzione Unghie Tutto per le Unghie

Written by Francesca L.

Blogger "seriale", redattrice, web writer freelance.
Appassionata di tendenze, make up, ma soprattutto di nail art. Nella sua vita non manca mai il colore, in particolar modo sulle unghie!

Commenta con Facebook (solo per utenti non registrati)


Nb: i commenti Facebook non concorrono al raggiungimento dei distintivi. Se sei registrata, commenta con il tuo profilo, trovi il modulo "regolare" scorrendo la pagina verso il basso.


Lascia un commento

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Loading…

Rossetti Deborah Formula Pura e nuovi prodotti make up occhi

Smalti Rimmel Super Gel: ecco tutte le informazioni in anteprima!