Unghie corallo per un 2019 di tendenza!

Le ultime tendenze moda, make-up e nails propongono il ritorno di un colore che in realtà è un vero e proprio classico quasi sempre di moda, e che da quest’anno, e soprattutto per i mesi primaverili ed estivi, conoscerà un boom di consensi tra tutte le donne di qualsiasi età: si tratta del corallo, una nuance sfruttata soprattutto d’estate e che, nel campo della nail art, con il sole e le prime abbronzature, regala un aspetto curato e sofisticato, oltre che glamour. Le unghie corallo saranno dunque di tendenza: da portare con qualsiasi tipo di outfit.

Unghie corallo: idee e consigli

Il color corallo, o meglio il Living coral, è il colore Pantone del 2019, ovvero il colore più di tendenza dell’anno, che sceglieremo per vestirci, truccarci, metterci lo smalto e forse per tingerci i capelli.

Per una manicure all’ultimo grido dovrai dunque ripescare quegli smalti che magari hai conservato nel tempo, perché sapevi già che un bel rosso corallo avresti potuto sfruttarlo ancora negli anni. La moda, si sa, fa tanti giri e finisce per tornare sempre, e colori classici come il rosso profondo per l’inverno e il corallo per l’estate sono un vero e proprio must have per le beauty addicted che seguono da vicino ogni tendenza.

Se vuoi che le tue unghie siano belle e al top hai l’imbarazzo della scelta; potrai infatti scegliere se portarle tonde o quadrate, o a mandorla: la moda dice chiaramente che tutti i tipi di forma sono concessi e la mano diventerà subito glamour con il giusto smalto. Il corallo può essere steso da solo, in un’unica passata, oppure messo due volte, per un risultato più saturo e profondo. Di grande tendenza è il corallo ultra glossato, che regala luce alle mani, ma è alla moda anche il tipo opaco o matte, più adatto per un look elegante e d’impatto.

Coral Reef by PicturePolish

OPI Nail Lacquer – Toucan Do It If You

OPI Nail Lacquer – Toucan Do It If You 

Nail art su unghie Corallo: foto e spunti

Una volta selezionata la nuance di corallo che fa al caso tuo, potrai poi decidere se stenderla da sola, oppure se creare dei disegni sull’unghia: piccole stelline renderanno giocoso un look giovanile, una mezzaluna di un colore in contrasto, renderà subito più particolare un insieme altrimenti un po’ troppo classico, in ogni caso la regola vincente è osare.

Foto by Pinterest
Foto by Pinterest

Durante i mesi estivi potrai scegliere un colore corallo olografico, che si sposa molto bene con l’abbronzatura, oppure dipingere alcune unghie di corallo e altre di un’altra tonalità, come per esempio il rosa.

Unghie corallo
Foto by Pinterest

Abbinare infine alla manicure color living coral dei piccoli strass o dei dettagli preziosi proprio sopra l’unghia consente di regalare un tocco grintoso ad un look sportivo o formale.

Foto by Pinterest

Qualunque sia la tua scelta in fatto di smalto color corallo, avrai tra le mani un colore di sicuro successo, destinato a diventare un must have per i mesi a venire: se non lo hai ancora nel beauty case devi correre a comprarlo, diventerà un tuo prezioso alleato di bellezza!

Con questi consigli su nail art e unghie color corallo per ora, ho terminato, ma parleremo ancora di questo colore nei prossimi giorni! E a te piace il Living Coral? Come lo indosseresti? Dimmelo in un commento e parliamone insieme!


Iscriviti alla newsletter settimanale e ricevi via mail le migliori novità dal mondo unghie e le anteprime sulle attività di testing e invio campioni omaggio da parte dello staff!

Dopo la registrazione, controlla la tua mail e conferma la tua iscrizione =)


Scritto da Francesca L.

Blogger "seriale", redattrice, web writer freelance. Appassionata di tendenze, make up, ma soprattutto di nail art. Nella sua vita non manca mai il colore, in particolar modo sulle unghie!

Leggi tutti i posts di Francesca L.

5 Commenti su “Unghie corallo per un 2019 di tendenza!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.