Unghie autunno inverno 2019-2020: tendenze nail art, colori moda, finish

By | 22 Luglio 2019

L’autunno inverno 2019 sarà la stagione della manicure che si fa notare, impeccabile e di classe anche se molto originale, dai colori tendenzialmente scuri e forti, che non passano inosservati. La nail art autunno inverno sarà all’insegna della personalità da sfoggiare senza remore e timori, per esprimere al meglio la propria voce anche nei dettagli!

Tra le tendenze più in voga per la prossima stagione c’è quella delle unghie colorate di viola; uno strato di colore o più applicazioni per rendere il risultato d’impatto, magari con qualche glitter color oro o argento come applicazione: il look perfetto per le tue serate di festa autunnali e invernali.

Foto di Lucia

 

Un altro colore che andrà molto di moda, e la cui fortuna non accenna a diminuire con gli anni è sicuramente il rosso, scuro o anche più chiaro, sempre molto saturo. In ogni caso la parola d’ordine per avere una manicure moderna e di tendenza è osare!

Photo: glowsly.com

Photo: glowsly.com

Inoltre come da un paio d’anni ormai non accenna a scemare la fortuna dei colori metallizzati, che sono tornati in auge e che per i mesi più freddi saranno dei veri e propri cult must have.

Photocredit: glowsly.com

 

L'articolo continua dopo il video....

Manicure eseguita in maniera precisa, osando colori decisi!

Osare colori forti e sgargianti, decorazioni semplici o complesse, sfoggiare unghie con glitter e polveri colorate che si aggiungono allo smalto: è questo il dictat della nuova nail art autunno inverno 2019-2020.

Per non farti trovare impreparata è bene correre subito ad aggiornarsi su quali sono i trend irrinunciabili per risultare immediatamente più glamour e moderni, per non essere mai fuori luogo nelle occasioni che ti si possono proporre.

La parola d’ordine della nuova manicure potrebbe essere: sogno, perché le unghie dell prossima stagione diventano davvero protagoniste come mai prima d’ora, aiutando a vestire di un’aura da favola qualsiasi look; si tratta di una nail art che si nota e che non vuole passare inosservata, con applicazioni di perle ed effetti speciali come ad esempio l’effetto marmorizzato, chic e di tendenza, oppure la più giocosa multicolor nail art, che prevede le unghie colorate di tanti e vitaminici colori diversi, o ancora la manicure con base bianca e disegni blu e celesti, per outfit da favola.

Photocredit: glowsly.com

Photocredit: glowsly.com

Photocredit: glowsly.com

Se invece preferisci la semplicità scegli pure uno smalto senza decorazioni, ma ricordati di optare per una nuance tipicamente autunnale, nei toni scuri del rosso, viola, nero o marrone, e fai in modo che la manicure sia eseguita con precisione!

Smalto e decorazioni strong per un effetto glamour!

Le unghie per il prossimo autunno inverno possono essere portate sia lunghe che corte, preferibilmente arrotondate e non più squadrate come dettava la moda solo qualche stagione fa, qualunque sia il look con il quale ti senti più a tuo agio ricorda che la nail art deve essere in tono con quel che indossi, senza snaturare mai la tua personalità!

Devi scegliere una manicure adatta alla stagione e alla moda, ma che allo stesso tempo ti rappresenti e sappia valorizzarti!

Quale tra le proposte della moda unghie autunno inverno 2019-2020 ti piace di più? Parliamone insieme nei commenti!

Prodotti Ricostruzione Unghie Tutto per le Unghie

Iscriviti alla newsletter settimanale e ricevi via mail le migliori novità dal mondo unghie e le anteprime sulle attività di testing e invio campioni omaggio da parte dello staff!

Dopo la registrazione, controlla la tua mail e conferma la tua iscrizione =)


Author: Francesca L.

Blogger "seriale", redattrice, web writer freelance. Appassionata di tendenze, make up, ma soprattutto di nail art. Nella sua vita non manca mai il colore, in particolar modo sulle unghie!

3 Commenti su “Unghie autunno inverno 2019-2020: tendenze nail art, colori moda, finish

  1. G.

    mi piace tutto, dalle perle alle nail art più semplici, poi i colori scuri e forti li uso sempre io

    Reply
  2. Francesca6

    Quando arriva la brutta stagione, i miei colori si scuriscono. Talvolta, però, può fare capolino un celeste per rallegrare la settimana 😉

    Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.