Unghie arrossate e che fanno male? Nessuna paura! Ecco come agire!

Unghie arrossate e che fanno male dopo la ricostruzione in gel, il semipermanente oppure dopo una limatura aggressiva? Nessuna paura! In questo articolo troverai tanti consigli utili su come curarle!

Capita spessissimo di notare che la superficie ungueale (la parte rosa, per intenderci) sia arrossata al centro e che le unghie siano doloranti, assottigliate e molto deboli.

Questo può essere dovuto a vari fattori e non deve destare particolare preoccupazione. Continua la lettura per saperne di più!

Unghie arrossate e che fanno male dopo gel o semipermanente: perchè?

Dopo aver rimosso una ricostruzione in gel totalmente (senza fare un successivo refill) capita molto spesso di sentire le unghie deboli e che appaiano molli, arrossate al centro e che facciano male.

Questo è dovuto ad una limatura troppo aggressiva o ad un’opacizzazione troppo profonda. Sovente chi è alle prime armi insiste un po’ troppo per eliminare ogni residuo gel oppure esercita troppa pressione con il buffer durante la preparazione.

Queste azioni assottigliano l’unghia rendendola più sensibile e, di conseguenza, dolorante.ricostruzione opacizzare unghie gel

Lo stesso problema può comparire dopo aver tolto il semipermanente. Grattare via con eccessiva insistenza oppure tenere per troppo tempo l’impacco con l’acetone  in posa può renderle più molli e intaccare lo strato superficiale composto da cheratina e sebo.

Ma come fare se ci accorgiamo che abbiamo le unghie arrossate e che ci fanno male? Scoprilo nella prossima pagina!

Vota questo articolo, spero ti sia piaciuto =)

Written by Francesca L.

Blogger "seriale", redattrice, web writer freelance.
Appassionata di tendenze, make up, ma soprattutto di nail art. Nella sua vita non manca mai il colore, in particolar modo sulle unghie!

Commenta con Facebook (solo per utenti non registrati)


Nb: i commenti Facebook non concorrono al raggiungimento dei distintivi. Se sei registrata, commenta con il tuo profilo, trovi il modulo "regolare" scorrendo la pagina verso il basso.


Lascia un commento

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Loading…

Le Deborine 2016: i nuovi cofanetti trucco Deborah!

Smalti Labo Suisse con acido ialuronico: opinioni e piccola nail art