Unghie a ballerina: tutto quello che c’è da sapere + tante foto!

Dando uno sguardo alle ultime tendenze nails su Pinterest e Instagram (a proposito, ci segui, vero? Se la risposta è no clicca qui.) ho visto un grandissimo numero di condivisioni di unghie con la forma ballerina shape, detta anche coffin shape.

Ma di cosa si tratta? Scopriamolo insieme!

Ballerina Shape o Coffin Shape Nails: cosa sono e foto

Ma come sono fatte queste unghie Ballerina Shape o Coffin Shape? Molto semplice: hanno i laterali obliqui e la parte centrale dritta.

Credo che il nome derivi dal fatto che assomigliano alla punta delle scarpe di una ballerina o, molto horror a dirsi, a quella di una bara (da coffin, in inglese, bara).

Inutile dire che una forma di questo tipo richieda un buon margine libero: nella maggior parte dei casi, infatti, viene effettuata in gel, acrilico o comunque su unghie naturali molto lunghe.

A vederle così non sono ancora in grado di dirvi se mi piacciano o meno, sinceramente le trovo molto originali e bisognerà abituarsi un po’ alla loro vista.

unghie ballerina shape coffin shape

Nell’attesa di crearmi un’opinione personale negativa o positiva, ecco una ricca fotogallery con tante fotografie reperite tramite Pinterest. Ma con le unghie a ballerina non abbiamo ancora finito: dopo le foto troverai il video tutorial su come farle!

Ballerina o Coffin Shape: il video tutorial

Come sempre non dubito che a qualcuna di voi possa interessare replicare questa nuova forma unghie destinata ad essere una delle maggiori tendenze 2016, quindi ho cercato su You Tube un tutorial che mostri i passaggi per realizzarla.

Il video, preso dal canale di Nail Career Education, è in inglese, ma assolutamente comprensibile. Spero ti possa essere utile!

E tu, cosa ne pensi della forma unghie Ballerina Shape o Coffin Shape? TI piace? Sei perplessa? La riprodurresti su di te? Come sempre ti invito a lasciarmi i tuoi commenti e a proseguire la lettura con tutti gli altri articoli dedicati alle tendenze unghie contenuti in questa sezione.

Buon proseguimento!


Iscriviti alla newsletter settimanale e ricevi via mail le migliori novità dal mondo unghie e le anteprime sulle attività di testing e invio campioni omaggio da parte dello staff!

Dopo la registrazione, controlla la tua mail e conferma la tua iscrizione =)


Scritto da Francesca L.

Blogger "seriale", redattrice, web writer freelance. Appassionata di tendenze, make up, ma soprattutto di nail art. Nella sua vita non manca mai il colore, in particolar modo sulle unghie!

Leggi tutti i posts di Francesca L.

9 Commenti su “Unghie a ballerina: tutto quello che c’è da sapere + tante foto!”

  1. La mia ragazza spesso a fare le unghie dall’estetista, ma le fa sempre molto corte perchè con il suo lavoro non può tenerle lunghe..sono sicura che se gli dovessi far vedere questa forma se ne innamorerebbe! a me piace! e parlo da ragazzo! 😉

  2. A me unghie piacciono tantissimo..infatti il mese scorso sono andata dall estetista per farmele fare in gel! e una forma particolare, un mix di quelle a mandorla e delle classiche quadrate!

  3. Bellissime!non sapevo si chiamasse così questa nuova forma ma ne ho viste davvero tantissime su instagram!forse potrei rinnovare l’immagine delle mie unghie da anni sempre super squadrate!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.