Nail art facile per unghie di tutte le lunghezze

By | Dicembre 14, 2014
nail art facile

Nail art facile per unghie di tutte le lunghezze

Ciao a tutte! Per qualche settimana non vi ho pubblicato tutorial nail art in quanto ero via per le ferie. Ora che sono nuovamente a casa voglio condividere con voi una decorazione per unghie per tutte le lunghezze, realizzabile in pochi passaggi con il solo uso del dotter.

L’ispirazione mi è venuta in spiaggia vedendo il costume di una ragazza: aveva un bel trikini giallo con una fantasia concentrica multicolor e ho voluto provare a ricreare lo stesso effetto (molto estivo e allegro) usando la tecnica della water marble senza acqua, detta anche dry marble.

Curiose di sapere come realizzarla? Allora seguite i passaggi, sono molto semplici!

nail art facile

Consiglio: ritagliatevi una ventina di minuti liberi per ricreare questa nail art in quanto ci metterà un po’ di tempo in più rispetto al solito per asciugare completamente!

Cosa ci serve per creare questa nail art:

  • Smalto giallo
  • Smalto azzurro turchese
  • Smalto bianco
  • Smalto viola
  • Dotter
  • Base e Top Coat quick dry
  • Goccine asciuga smalto
  • Dotter a punta grossa
  • Carta da forno oppure vaschetta per nail art

Procedimento:

1) Stendete una buona base protettiva su tutte le unghie e successivamente due passate di giallo monocolore su tutte le dita lasciando asciugare completamente prima di procedere con gli step successivi.

nail art facile

2) Nel frattempo, su una vaschetta per nail art o un foglio di carta da forno lasciate cadere una goccia per ogni colore: azzurro turchese, bianco e viola.

Quindi stendete una terza passata di giallo e, mentre è ancora bagnato, con il dotter create due pallini azzurri che si allargheranno lentamente.

nail art facile

3) Pulite il dotter e procedete allo stesso modo con il viola e il bianco, creando dei cerchi concentrici e realizzando così la vostra fantasia multicolor.

Consiglio: Lavorate un dito alla volta e fate attenzione che le gocce di smalto sulla vaschetta o sulla carta da forno non siano secche, altrimenti il colore non si allargherà e creerà dei filamenti che mineranno la buona riuscita della nail art.

nail art facile

4) Continuate su tutte le dita, creando i cerchi in maniera casuale su tutte le unghie. Dopo un paio di minuti applicate le goccine asciuga smalto per poter accelerare un pochino l’asciugatura del colore.

Infine stendete una generosa mano di top coat ed il gioco è fatto, buona manicure a tutte!

3 Commenti su “Nail art facile per unghie di tutte le lunghezze

  1. Vittoria MUA

    Io ho provato a farla in bianco e nero molto anni 60 XD

    Reply
  2. Clara

    Ti seguo sempre con interesse, i tuoi tutorial mi picciono molto

    Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.