Unghie natalizie semplici: ecco come fare le unghie per Natale!

Come fare le unghie per Natale? Ecco per te 5 idee di unghie natalizie semplici e nail art veloci. Sfoggiare una manicure a tema è semplicissimo, in questo articolo troverai tutorial, consigli, idee e spunti!

Unghie natalizie semplici: 5 tutorial studiati da noi

In questi 3 anni abbiamo studiato diversi tutorial nail art per creare unghie natalizie semplici e alla portata di tutte, anche delle meno esperte. Fare le unghie per Natale non è difficile, ecco qualche idea per te e per le tue amiche!

Nail art con stella di Natale

stella-di-natale-red-poinsettia-600x400

La Red Poinsettia è uno dei simboli del Natale per eccellenza. Realizzarla sulle tue unghie è più semplice di quello che sembra.

Ti basterà stendere una base bianca o del colore che preferisci e, prima che lo smalto sia asciutto, creare 3 pallini rossi con il dotter. Dovrai poi “tirare” i pallini dal centro verso l’esterno usando uno stuzzicadenti o un pennellino.

Per rendere tutto davvero perfetto, aggiungi uno strass al centro dei petali e applica una generosa mano di top coat per sigillare tutto.

Il tutorial passo passo con foto e guida completa lo trovi in questo articolo.

La renna Rudolf: simpatica e originalenail art natale 2014

La renna Rudolf sulle unghie è facilissima da realizzare. Dopo aver applicato lo smalto che preferisci, usa un nail polish marrone per creare una mezzaluna che rappresenti il musetto e aggiungi gli occhi, un bel naso rosso e le corna usando un dotter o uno stuzzicandenti.

Il tutorial completo lo trovi in questo articolo.

Nail art con vischio e agrifoglio natalizionail art con vischio

Una decorazione unghie facilissima che si realizza in breve tempo.

Il procedimento è semplice: fai una french con il bianco e aggiungi una riga irregolare verde. Con il dotter crea i pallini rossi del vischio e termina con il top coat. I passaggi e le foto passo passo sono in questa pagina.

Unghie con Babbo Natale: semplici sempliciBabbo Natale

Per realizzare delle unghie natalizie semplici con Babbo Natale, crea una french irregolare in rosso su tutte le unghie e aggiungi una piccola riga per dare un’dea del classico cappello di Santa Claus. In seguito aggiunti occhi e naso con il dotter e termina con la barba.

Tutti i passaggi con foto sono elencati in questa pagina, dagli uno sguardo, è più facile di quello che sembra!

Pacchetti regalo: tutorial super facileTutorial Nail art natalizie

Dei bei pacchettini regalo? Niente di più facile! Per creare queste unghie natalizie semplici, usa del nastro adesivo (meglio quello di carta) e applicalo sulle unghie lasciando scoperto solo un quadratino da riempire con il colore che preferisci.

Rimuovi lo scotch e poi aggiungi i dettagli (nastro, fiochetto) usando uno stuzzicadenti. L’abbinamento perfetto? Rosso e oro, colori simbolo del Natale. La guida passo passo la trovi in questo tutorial nail art.

Queste sono solamente alcune idee per unghie natalizie semplici e facili da fare. Ovviamente nelle prossime settimane studierò qualche nuova nail art in vista del Natale 2016. Torna quindi a trovarci e lasciami i tuoi commenti qui sotto per dirmi cosa ne pensi di queste 5 decorazioni.

Scritto da Francesca L.

Blogger "seriale", redattrice, web writer freelance. Appassionata di tendenze, make up, ma soprattutto di nail art. Nella sua vita non manca mai il colore, in particolar modo sulle unghie!

Leggi tutti gli articoli di Francesca L.

8 Commenti su “Unghie natalizie semplici: ecco come fare le unghie per Natale!”

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.