Tutorial: nail art rosa sotto vetro con smalti classici

Ciao a tutte! Oggi vi spiego come ho realizzato una nail art molto in voga con i semipermanenti, realizzata con lo smalto classico. L’esecuzione richiede una certa dose di manualità per disegnare direttamente sull’unghia oppure solo un po’ di pazienza per i tempi di asciugatura, se utilizzate il metodo dello sticker.

Materiali necessari:

  • Smalti: base, smalto nero, smalto rosa non coprente, top coat.
  • Pennello a punta sottile, pennello piatto angolato, colore acrilico bianco.
  • Tamponcino per stamping, acqua, carta, penna correggi smalto.

Procedimento

Operazioni preliminari: applicare la base e una passata di colore (ho utilizzato Neon pink di Cien su tutte le unghie e Nero Nail Art Collection sull’anulare), rispettado i tempi di asciugatura.

Primo passaggio: nel frattempo, preparare lo sticker (si può anche preparare con un giorno di anticipo, senza toglierlo dal tampone). Intingere la punta del pennello piatto nel colore acrilico (diluito con poca acqua), passarlo su un foglio di carta per creare la sfumatura e realizzare i petali della rosa.

Secondo passaggio: una volta asciutto il colore acrilico, con il pennellino a punta sottile, ripassare i bordi dei petali. Se necessario, intensificare con una seconda passata.

Terzo passaggio: applicare uno strato sottile di smalto rosa, attendere l’asciugatura, staccare con l’aiuto delle pinzette lo sticker ed incollarlo sull’unghia dell’anulare su cui è stato steso uno strato di top coat. Premere delicatamente. Pulire il giro cuticole eliminando l’eccesso dello sticker con la penna correggi smalto.

Quarto passaggio: per un effetto più delicato, si può stendere nuovamente lo smalto rosa. Terminare con l’applicazione del top coat.

Ovviamente la stessa tecnica si può realizzare con soli smalti, i tempi di asciugatura però si allungano.
Questo è stato il mio primo esperimento utilizzando questa tecnica, in futuro farò più attenzione alla curvatura dei petali, in quanto sono risultati un po’ troppo “diritti”.
Saluti, Francesca.

Vuoi inviare un tuo tutorial, un video tutorial o vuoi dare dei consigli su come realizzare delle nail art? Inviaci il tuo contributo, trovi tutte le istruzioni in questa pagina!


Prodotti Ricostruzione Unghie Tutto per le Unghie

Scritto da francesca6

Da mangiatrice di unghie, con decennale esperienza, a nail art dipendente.

Leggi tutti gli articoli di francesca6

8 Commenti su “Tutorial: nail art rosa sotto vetro con smalti classici”

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.