Tutorial: nail art con cerniera verticale

Ciao a tutte! Oggi vi spiego come realizzo una semplicissima nail art che richiede solo l’uso del dotter. L’esecuzione è molto facile, bisogna soltanto rispettare i tempi di asciugatura, per non rovinare il lavoro.

Materiali necessari

  • Smalti: base, colori in due tinte (in abbinamento o in contrasto a seconda dell’effetto che si vuole ottenere), top coat.
  • Dotter o penna a sfera dalla punta grossa o spillo con capocchia sferica.
  • Nastro adesivo, dischetto di cotone e levasmalto.

Procedimento

Operazioni preliminari: applicare la base e due passate di colore (ho utilizzato Red Berry di Pupa), aspettando tra una passata e l’altra che lo smalto si asciughi.

Primo passaggio: dopo che l’ultimo strato di smalto si sarà asciugato molto bene, tagliare un pezzo di nastro adesivo ed applicarlo sull’unghia verticalmente.

Secondo passaggio: stendere l’altro colore (nero di Nail Art Collection) sulla zona scoperta e togliere il nastro adesivo con cautela prima che si asciughi. Per quelle più precise, si può applicare il secondo colore anche senza l’ausilio del nastro adesivo.

Terzo passaggio: con la punta più grande del dotter prelevare lo smalto e realizzare dei pallini neri lungo la riga che separa i due colori dalla parte fucsia. Ripetere l’operazione dall’altro lato con il colore differente, per simulare l’incastro. Aspettare che si asciughi bene: ci vorrà più tempo del solito, perché c’è una quantità maggiore di smalto. Pulire il dotter.

 

Quarto passaggio: sigillare con uno strato di top coat.

Suggerimento: per rendere meno appiccicoso il nastro adesivo, passarlo più volte sul dorso della mano, in modo che nel momento in cui si solleva non rovini lo smalto sottostante.

Rimozione: basta utilizzare un normale solvente senza acetone.

Saluti, Francesca.

Vuoi inviare un tuo tutorial, un video tutorial o vuoi dare dei consigli su come realizzare delle nail art? Inviaci il tuo contributo, trovi tutte le istruzioni in questa pagina!

Written by francesca6

Da mangiatrice di unghie, con decennale esperienza, a nail art dipendente.

9 Commenti

Lascia un commento
  1. Le vedo spesso postate, ma non avevo mai intuito che potesse essere una nails alla mia portata, applicando lo smalto la sera prima. Avendo un bimbo, posso tentare preferibilmente nailart a due step e questa si può fare. E’ talmente bella e d’effetto.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Smalto 102 nude di Labosuisse: opinioni, recensione, swatches

Smalti Cruelty Free non testati sugli animali: ecco quali sono!