Come fare le unghie per Natale: idee e spunti facili

Foto di Francesca6

Fiocchi di neve, glitter scintillanti e colori della tradizione natalizia: decora le unghie per Natale con le nail art più di tendenza. Il periodo delle feste natalizie è il momento giusto per sbizzarrirti con la fantasia e tornare, perchè no, anche un po’ bambina.

Unghie Natale: tradizionali o glamour?

Ti piace curare il make up nei giorni di festa e non passare inosservata tra parenti e amici? Prenditi qualche minuto di tempo e cambia il colore delle tue unghie a seconda delle occasioni.

Per il pranzo con i parenti niente di più azzeccato dei tradizionali colori rosso o verde, con piccoli dettagli che richiamano gli oggetti tipici del Natale: pacchettini colorati, renne, il viso paffutello di Babbo Natale, vischio e tanto altro ancora.

Foto di Francesca6 : Per leggere il tutorial clicca qui.
Foto di Francesca6. Per leggere il tutorial clicca qui.

 

Se invece preferisci un tocco di charme punta sui colori pastello su cui applicare piccoli brillantini o una french manicure a contrasto. Il bianco perla o il bianco latte sono la base ideale per applicare i disegni natalizi, anche alternando le unghie in tinta unita a quelle decorate. E tra una canzone e un gioco da tavola, potresti divertirti a realizzare una nail art d’effetto anche alle tue amiche o alle cugine.

Foto di Patrilina81. Per leggere il tutorial clicca qui.

Christmas nail per ogni esigenza

Oggi la nail art è diventata una vera e propria professione. Se desideri un risultato a regola d’arte e che duri parecchi giorni, devi rivolgerti ad un salone specializzato.

La colata di gel è sempre la tecnica più duratura, l’importante è che sia effettuata con prodotti di qualità e da mani esperte. Anche in questo caso potrai scegliere tra tantissime tonalità di colore e farti decorare le unghie come più ti piace.

Per una cena natalizia o una serata elegante sono particolarmente indicati i colori oro e argento, oppure il blu notte su cui applicare brillantini o fiocchi di neve glitterati. Molto elegante anche la “ring finger”, cioè la manicure con decori soltanto a una o due unghie.

Foto di Francesca6, per leggere il tutorial clicca qui.
Foto di Infinity8nail, per leggere il tutorial clicca qui.

Se, invece, hai un animo dark o rock punta sul nero o sul color prugna da rifinire con un tocco brillante a contrasto.Insomma, per decorare le unghie di Natale non ci sono limiti alla fantasia e al proprio gusto personale. Hai già qualche idea per le prossime feste? Dimmelo in un commento!

Written by Francesca L.

Blogger "seriale", redattrice, web writer freelance.
Appassionata di tendenze, make up, ma soprattutto di nail art. Nella sua vita non manca mai il colore, in particolar modo sulle unghie!

5 Commenti

Lascia un commento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Base Rinforzante all’olio di camelia L’Oréal: opinioni e recensione

Crema mani L’Erbolario Lodi all’Olio di Argan: opinioni e recensione