Come disegnare dei cuori sulle unghie

Come disegnare dei cuori sulle unghie per San Valentino

Si avvicina la festa degli innamorati e vorreste disegnare dei cuori sulle unghie per renderle più romantiche? Se vi state chiedendo come fare, sappiate che è un’operazione semplice e veloce che non richiederà molto tempo. In questo tutorial nail art vi spiegherò passo passo varie tecniche e vi mostrerò anche dei video trovati per voi nella rete da cui potete prendere ispirazione per realizzare la vostra decorazione!

Se sei curiosa di vedere tutti gli altri tutorial guarda qui, ne troverai di ogni tipo!

Primo metodo: gli Stencil fai da te:

Se non siete molto pratiche di decorazione potete disegnare dei cuori sulle unghie creando degli stencil fai da te utilizzando un’etichetta o del nastro adesivo tagliato a forma di cuore.

Per crearlo non dovrete fare altro che piegare in due il vostro pezzo di carta adesiva, disegnare mezzo cuore e ritagliarlo. Aprendolo avrete ottenuto una mascherina con al centro un cuoricino vuoto.

Dopo aver passato un colore di base e averlo lasciato asciugare perfettamente, applicate il vostro adesivo e, usando una spugnetta o il pennello dello smalto, tamponate il colore creando il vostro cuoricino.

disegnare dei cuori sulle unghie

Non dimenticate di passare una mano di top coat, indispensabile affinchè il tutto acquisti lucentezza e durata!

disegnare dei cuori sulle unghie

 Leggi anche:  Top Coat: cos’è e quale usare

Qui potete anche trovare il video da cui ho tratto ispirazione per questa nail art. Ovviamente la ragazza ha usato combinazioni di colore diverse, ma il risultato sarà lo stesso!

Disegnare dei cuori sulle unghie con il pennellino:

Se siete abbastanza pratiche e avete una buona mano ferma potete disegnarli a mano libera usando un pennellino sottile, come ci mostra Soffio di Dea in questo video tutorial nail art realizzato per Pupa Academy.

Con il dotter:

In alternativa potete usare il dotter creando due pallini che andrete poi ad unire tra loro creando tanti piccoli cuoricini. Questa tecnica l’ho usata per creare la nail art per San Valentino che vi avevo proposto qui. 

Avete visto come è facile disegnare dei cuori sulle unghie? Non resta che augurarvi un buon San Valentino e augurarvi buona manicure.

Scritto da Francesca L.

Blogger "seriale", redattrice, web writer freelance. Appassionata di tendenze, make up, ma soprattutto di nail art. Nella sua vita non manca mai il colore, in particolar modo sulle unghie!

Leggi tutti gli articoli di Francesca L.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.