Tutorial Nail Art unghie lunghe: Splatter Nails

Tutorial nail art unghie lunghe

Tutorial Nail Art unghie lunghe: Splatter Nails

Oggi avevo voglia di colore e ho pensato a realizzare un tutorial nail art unghie lunghe che fosse colorato e un po’ pazzo.

Per questo oggi vi propongo la ” Splatter Nails” :una decorazione unghie dedicata a chi ha un buon margine ungueale in quanto richiede abbastanza spazio per essere realizzata.

Eseguire questo decoro è semplice e divertente, servirà uno smalto di base nero, un paio di nail polish colorati a vostra scelta, una buona base, l’immancabile top coat e qualche di stuzzicadenti che tutti abbiamo in casa.

Pronti per colorare le vostre dita in maniera originale e simpatica? Allora proseguite con la lettura!

Occorrente:

  • Smalto nero ( io ho usato Astra)
  • Uno smalto fucsia
  • Uno smalto giallo
  • Una base per unghie
  • Top coat
  • Stuzzicadenti

splatter nails

 

Procedimento:

1) Dopo aver steso una buona base per unghie che le protegga da questi colori molto accesi e pigmentati ( Io ho usato quella di Mavala, la numero 02) applichiamo monocolore una o due passate di smalto nero e facciamo asciugare in maniera perfetta.

Quindi apriamo lo smalto fucsia ( o del colore che preferite) e lasciate cadere una goccia nella parte della superficie che preferite, senza esagerare con la quantità di prodotto.

Creazione della macchia di colore:

Mentre la nostra goccia di smalto è ancora umida prendiamo lo stuzzicadenti e tiriamo il colore dal centro verso l’esterno creando delle linee molto sottili tipiche di quando cade una macchia di colore su una superficie. Eseguite la stessa procedura usando un secondo smalto a vostra scelta ( io ho usato il giallo) ed il gioco è fatto!

Tutorial nail art unghie lunghe

Stesura del top coat:

Ci vorrà un po’ di tempo affinchè la vostra nail art sia completamente asciutta, dovrete avere un po’ di pazienza! Ma quando avrete atteso abbastanza potrete passare una generosa mano di top coat ( consiglio uno di quelli acceleranti dell’asciugatura).

Per metterlo non limitatevi a stenderlo come un comune smalto: lasciate cadere una goccia sul centro dell’unghia e allargatela verso tutta la superficie, cercando di lavorare unicamente sul prodotto, senza strisciare sulla nail art appena creata, non vorrete rovinare tutto il lavoro, vero?

Tutorial nail art unghie lunghe

Spero che questo tutorial nail art unghie lunghe vi sia piaciuto. Io vi do appuntamento nei prossimi giorni per una nuova decorazione pensata appositamente per voi e vi auguro

Buona manicure!

Hai le unghie corte? Leggi uno dei nostri tutorial nail art adatto a chi non ha una grande lunghezza!


Iscriviti alla newsletter settimanale e ricevi via mail le migliori novità dal mondo unghie e le anteprime sulle attività di testing e invio campioni omaggio da parte dello staff!

Dopo la registrazione, controlla la tua mail e conferma la tua iscrizione =)


Scritto da Francesca L.

Blogger "seriale", redattrice, web writer freelance. Appassionata di tendenze, make up, ma soprattutto di nail art. Nella sua vita non manca mai il colore, in particolar modo sulle unghie!

Leggi tutti i posts di Francesca L.

4 Commenti su “Tutorial Nail Art unghie lunghe: Splatter Nails”

  1. Trovato il tempo per erudirmi: questa tecnica mi piace moltissimo ed il risultato è davvero fantastico, penso di poterlo osare anche il ufficio se lo limito ad un unghia per mano. Domandina: considerata la mia ciompaggine, potrei usare l’asciugaveloce spray di P2 e dopo un top effetto gel?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.