Nail art Natale 2017: tutorial unghie con vischio dorato

By | 27 Novembre 2017

Ciao a tutte! Oggi vi spiego come ho realizzato questa semplicissima nail art natalizia, con quelli che considero i colori classici di questo periodo.

Nail art Natale 2017: tutorial unghie con vischio dorato

Materiali

  • Smalti: base, colori rosso e oro, top coat.
  • Piastrina in metallo, timbro in silicone morbido, tessera telefonica, dotter.
  • Strass colorati per decorare.

Procedimento

Operazioni preliminari: applicare la base ed due passate di smalto rosso (ho usato il primer del kit Extreme di Pupa e il colore Extraordinary red 026)

Primo passaggio: scegliere il decoro adatto: questo mi ricordava le foglioline di vischio con le relative bacche (nella foto ho lasciato la pellicola trasparente azzurra perché si vedesse bene, ma essa va tolta prima di usare la piastrina).

Passare lo smalto oro (My Nail) sul disegno della piastrina, togliere l’eccesso strisciando delicatamente con la tessera telefonica (attenzione a non premere molto, altrimenti si toglierà troppo smalto e il decoro non verrà stampato per intero).

Premere lievemente il timbro sulla piastrina e stampare sull’unghia. Se avete quegli stampini in silicone morbido e trasparente, potrete facilmente posizionare il decoro, altrimenti fate attenzione a collocare l’inizio del disegno in corrispondenza del margine, per coprire equamente la superficie dell’unghia.

Secondo passaggio: con il dotter, evidenziare alcune bacche usando il colore oro e aggiungere gli strass rossi e gialli.

Terzo passaggio: a smalto asciutto, attendere in modo che l’eccesso di colore sulle bacche non venga strisciato, stendere il top coat per sigillare bene.

Purtroppo nelle foto non si vede bene lo smalto oro, mentre senza luce diretta l’immagine risulta un po’sfocata.

Suggerimento: non posizionare gli strass dalla parte del medio, perché potrebbero dare fastidio durante la scrittura a mano.

Saluti, Francesca.

Leggi altri miei tutorial cliccando sui link che trovi qui sotto:

Hai realizzato un tutorial, un video oppure ti piacerebbe condividere con tutte noi i tuoi consigli e scrivere un articolo o una guida? Inviaci i tuoi contributi, noi li pubblicheremo a nome tuo sul blog. Tutte le istruzioni le trovi qui.

Prodotti Ricostruzione Unghie Tutto per le Unghie

Iscriviti alla newsletter settimanale e ricevi via mail le migliori novità dal mondo unghie e le anteprime sulle attività di testing e invio campioni omaggio da parte dello staff!

Dopo la registrazione, controlla la tua mail e conferma la tua iscrizione =)


14 Commenti su “Nail art Natale 2017: tutorial unghie con vischio dorato

  1. Nailartenon

    Che bella nail art, sei molto brava con lo stamping. Io, come ho già detto, sono una frana completa! Che marchio di piastra e timbro utilizzi? Hai il timbro in silicone o in gomma classico?

    Reply
    1. francesca6 Post author

      Non è questione di non saper utilizzare lo stamping… Dipende dalla piastra, dal colore e mi è capitato di avere problemi dopo aver pulito la piastra con un solvente contenente olio di mandorla… Ho iniziato utilizzando il kit stamping di Essence, poi sono passata a prodotti acquistati in negozi cinesi (Melissa Nails e Bellezza). Ho usato sia il timbro classico sia quello in silicone.

      Reply
  2. Francesca L.

    Io invece con lo stamping ci litigo proprio, non riesco a usarlo ç__ç qualcuno dice che è colpa della forma delle unghie, ma non credo sia così. Comunque Francesca sei bravissima, il risultato finale mi piace moltissimo ^^

    Reply
    1. Nailartenon

      Negli anni ho provato con varie piastre e timbri ma niente, mi riesce un disegno su 100 prove e finisco puntualmente per lasciar perdere!

      Reply
      1. francesca6 Post author

        Potrebbe essere la piastra non incisa bene, lo scraper non adatto, oppure lo smalto poco pigmentato o vecchio o che si asciuga troppo in fretta.

        Reply
    2. francesca6 Post author

      E’ la prima volta che sento dare la colpare alla forma delle unghie, non saprei proprio… Però sto preparando degli articoli a riguardo, che dalle vostre domande penso che possano interessarvi.

      Reply
  3. Malika

    Anche io litigo con lo stamping ma ultimamente ho scoperto il trucchetto del top coat che permette di staccare il disegno e di incollarlo come fosse uno stickers. Questa idea natalizia mi piace, brava =)

    Reply
    1. francesca6 Post author

      Vero, molto comodo, soprattutto lo puoi anche rovesciare per avere il disegno simmetrico sull’altra mano!

      Reply
  4. Chiara

    Il risultato finale è molto bello, io non ho lo stamping e me ne guardo bene dal comprarlo, tanto so già che sarebbe un fallimento!Per ora guardo le vostre nail art con tanta ammirazione e mi basta!

    Reply
  5. Lulli

    Che voglia di comprare gli stampi! E poi il tocco d’artista con gli strass … meravigliosamente natalizio.

    Reply
    1. francesca6 Post author

      Grazie! Sì, il kit di Pupa è bello e comodo. Vorrei provare un altro colore, ma in questo periodo ho parecchie boccette aperte… Propositi per il nuovo anno: consumare le boccette già aperte!

      Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.