Tutorial Nail Art unghie lunghe: nuvole

Tutorial Nail Art unghie lunghe: nuvolette con cotton fioc

Dopo i diversi tutorial nail art per unghie corte, oggi ve ne propongo uno dedicato a chi le ha abbastanza lunghe. Normalmente sulle unghie che hanno un buon margine si puo’ realizzare qualsiasi decoro senza restrizioni particolari, a patto che non risultino troppo eccessivi e ” pacchiani”.

Questo tutorial nail art unghie lunghe che vi farò vedere tramite foto ( ma presto comincerò anche a pubblicare dei video) è molto semplice da realizzare e l’effetto finale è quello di un bel cielo azzurro con delle nuvolette bianche!

Nell’attesa che arrivi la primavera ad allietarci con i suoi colori e le sue nail art frizzanti, ecco un’idea semplice e di veloce esecuzione, vi serviranno solamente due smalti, un paio di cotton fioc , l’immancabile base per unghie e del top coat per dare luminosità e durata al tutto!

Ecco cosa serve per la nail art unghie con nuvolette:

  • Smalto Azzurro cielo ( io ho usato Deborah Prèt a Porter )
  • Uno smalto bianco gesso per french manicure
  • Base per unghie
  • Top Coat lucidante
  • Un paio di cotton fioc

nail art unghie lunghe

 

Procedimento:

1) Dopo aver steso e lasciato asciugare la base per unghie stendete monocolore due passate di smalto azzurro cielo, per avere una buona base uniforme e compatta per la nostra nail art unghie lunghe. Fate attenzione in quanto gli smalti di questo colore tendono a striare un po’ e a non risultare perfettamente omogenei. Non cedete alla tentazione di metterne più di due strati o rischiate di rovinare tutto. Stendetene solamente due sottili e attendetene l’asciugatura.

Secondo passaggio:

Quando l’azzurro si sarà asciugato completamente, mettete un paio di gocce abbonanti di smalto bianco su una superficie lucida e con il cotton fioc prelevate il colore.

Quindi picchiettatelo sull’unghia per creare la decorazione. Iniziate con un pallino, poi un secondo accanto sino a creare in maniera fantasiosa le vostre nuvole.

Per un buon risultato non dovete premere troppo la punta sulla superficie, ma appoggiarla leggermente, quel tanto che basta affinchè il bianco venga trasferito sulla vostra superficie ungueale.

nail art unghie lunghe

Stesura del top coat:

Quando lo smalto e la decorazione risulteranno perfettamente asciutti, non resterà che passare una generosa mano di top coat lucidante per sigillare e dare maggiore durata alla nostra nail art unghie lunghe con nuvolette bianche. Semplice, vero?

nail art unghie lunghe

 

Cliccando sul link che trovate alla fine della pagina troverete tantissimi altri tutorial nail art per tutti i gusti! Non resta che invitarvi a seguirmi su Facebook e augurare buona manicure a tutti!

Vota questo articolo, spero ti sia piaciuto =)


Prodotti Ricostruzione Unghie Tutto per le Unghie

Written by Francesca L.

Blogger "seriale", redattrice, web writer freelance.
Appassionata di tendenze, make up, ma soprattutto di nail art. Nella sua vita non manca mai il colore, in particolar modo sulle unghie!

Commenta con Facebook (solo per utenti non registrati)


Nb: i commenti Facebook non concorrono al raggiungimento dei distintivi. Se sei registrata, commenta con il tuo profilo, trovi il modulo "regolare" scorrendo la pagina verso il basso.


Lascia un commento

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Loading…

test unghie

Test Unghie : tre test

smalti gennaio 2014

Smalti gennaio 2014: novità nail art