Tutorial nail art semipermanente: fiore strisciato con strass

Tempo fa vi avevo parlato del kit Goldnail e oggi voglio condividere con voi un tutorial nail art per realizzare un fiore strisciato in semipermanente.

Per questa decorazione unghie non ho usato altri prodotti all’infuori degli smalti gel e ho applicato un piccolo strass per rendere il tutto ancora più brillante.

Pronta a scoprire come procedere? Allora segui la guida passo passo e divertiti a personalizzare il risultato finale a tuo piacimento.  Il limite è solamente la tua fantasia!

Fore strisciato con semipermanente: necessario

Per realizzare il fiore strisciato in semipermanente ti serviranno i seguenti prodotti:

  • Smalto gel bianco gesso
  • Smalto gel scuro (io ho usato i prodotti che puoi vedere qui)
  • Top coat + base semipermanente
  • Uno stuzzicadenti
  • Dotter
  • Strass, brillantino o piccola applicazione

Procedimento step by step e tutorial passo passo

1) Opacizza le unghie, stendi un leggero strato di base e fai polimerizzare in lampada UV o LED per il tempo necessario. Successivamente applica due mani di smalto gel scuro.

Non sgrassare assolutamente.

Per rendere il tutto un po’ più allegro ho steso sull’indice e sul mignolo uno smalto gel glitter della stessa linea.

kit smalto semipermanente2) Stendi un leggerissimo strato di top coat,  ma non metterlo ancora in lampada. Usando il dotter crea 3 pallini di smalto bianco gesso, disponendoli a lato dell’unghia, come vedi in foto.

3) Usando uno stuzzicadenti, tira i pallini bianchi dall’interno verso l’esterno. Dovrai essere molto veloce durante questa operazione per evitare sbavature sulle cuticole.

step due strisciato

4) Applica uno strass sullo smalto ancora bagnato e polimerizza in lampada per il tempo necessario. Se vorrai potrai decorare con pallini bianchi per arricchire ulteriormente il risultato finale. In questo caso dovrai effettuare un ulteriore passaggio nel fornetto prima del top coat finale.tutorial nail art 15) Termina con una successiva mano di sigillante per assicurare la tua manicure e, se necessario, sgrassa per eliminare lo strato di dispersione ed il gioco è fatto!

strisciato con semipermanente

Spero che questo breve tutorial ti sia piaciuto e che possa aiutarti a realizzare una piccola nail art in semipermenente.

Se hai dubbi o perplessità su questa tipologia di smalti, ti invito a leggere questi articoli, potrebbero esserti utili:

Buona manicure a tutte voi!


Iscriviti alla newsletter settimanale e ricevi via mail le migliori novità dal mondo unghie e le anteprime sulle attività di testing e invio campioni omaggio da parte dello staff!

Dopo la registrazione, controlla la tua mail e conferma la tua iscrizione =)


Scritto da Francesca L.

Blogger "seriale", redattrice, web writer freelance. Appassionata di tendenze, make up, ma soprattutto di nail art. Nella sua vita non manca mai il colore, in particolar modo sulle unghie!

Leggi tutti i posts di Francesca L.

5 Commenti su “Tutorial nail art semipermanente: fiore strisciato con strass”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.