Tutorial: nail art puzzle

By | Aprile 18, 2019

Ciao a tutte! Oggi vi spiego come realizzare una nail art facilissima in cui ho utilizzato il dotter! La precisione è importante, trattandosi di un disegno geometrico, ma l’effetto è assicurato.

Tutorial: nail art puzzle, materiali necessari

  • Smalti: base, colori in due tinte (in abbinamento o in contrasto a seconda dell’effetto che si vuole ottenere), top coat.
  • Dotter o penna a sfera una dalla punta grande.
  • Nastro adesivo.

Procedimento

Operazioni preliminari: applicare la base e due passate di colore (ho utilizzato lo smalto color Lavanda dei fascicoli My Nail – De Agostini), aspettando tra una passata e l’altra che lo smalto si asciughi.

Primo passaggio: dopo che il secondo strato di smalto si sarà asciugato, ritagliare due pezzetti di nastro adesivo, attaccarli e staccarli più volte sul dorso della mano, in modo che perdano adesione, poi posizionarli sull’unghia da decorare a scacchiera (come nella foto).

Secondo passaggio: stendere lo smalto dell’altro colore (ho utilizzato il blu della Nail Art Collection) sulle parti libere dal nastro adesivo, in modo da realizzare due rettangoli scuri alternati.

Terzo passaggio: togliere il nastro adesivo prima che lo smalto si asciughi ed eventualmente ripassare con il pennellino dello smalto, nel caso in cui le linee non dovessero risultare perfettamente diritte.

Quarto passaggio: quando lo smalto sarà asciutto, con la punta più grande del dotter intingerlo nello smalto lavanda e realizzare i pallini dei pezzi di puzzle, nei rettangoli blu. Procedere con lo smalto blu sui rettangoli lavanda. Nel caso in cui il dotter sia piccolo, oppure si utilizzi una penna, muovere l’utensile a cerchio per allargare il pallino. Aspettare che si asciughi bene: ci vorrà più tempo del solito, perché c’è una quantità maggiore di smalto. Pulire il dotter.

Quinto passaggio: sigillare con un abbondante strato di top coat (foto con luce solare diretta).

Attenzione: è importante rendere meno appicciccoso il nastro adesivo, passandolo più volte sul dorso della mano, in modo che nel momento in cui si solleva non rovini lo smalto sottostante.

Rimozione: non crea alcun problema, avendo utilizzato solo smalti.

Suggerimento: si possono utilizzare anche più di due colori di smalto, oppure realizzare sei pezzi di puzzle di forma diversa, se l’unghia è abbastanza lunga.

Saluti, Francesca.

Leggi altri miei tutorial cliccando sui link che trovi qui di seguito:

L'articolo continua dopo il video (scorri la pagina)


Hai realizzato un tutorial, un video oppure ti piacerebbe condividere con tutte noi i tuoi consigli e scrivere un articolo o una guida? Inviaci i tuoi contributi, noi li pubblicheremo a nome tuo sul blog. Tutte le istruzioni le trovi QUI.

Prodotti Ricostruzione Unghie Tutto per le Unghie

Iscriviti alla newsletter settimanale e ricevi via mail le migliori novità dal mondo unghie e le anteprime sulle attività di testing e invio campioni omaggio da parte dello staff!

Dopo la registrazione, controlla la tua mail e conferma la tua iscrizione =)


12
Lascia un commento

avatar
6 Comment threads
6 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
7 Comment authors
francesca6Malikapatrilina81LulliG. Recent comment authors

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  Notifiche  
Notificami
Chiara
Member
Chiara

Carina come idea,vorrei provare!

Nailartenon
Member
Nailartenon

Molto carina e semplice! Brava!

G.
Member
G.

lo proverò sicuramente, grazie 🙂

Lulli
Member
Lulli

Le nail a scacchi le facevo, ma questi puzzle sono bellissimi!

patrilina81
Member
patrilina81

uuuuhhh, è da un sacco di tempo che non realizzo questa nail art, mi piace molto perché é semplice ma particolare allo stesso tempo!

Malika
Member
Malika

I tuoi tutorial mi piacciono davvero tanto! Proverò… mi sembra semplice e alla mia portata!