Nail Art Natalizia: Tutorial alberi di Natale

Nail art Natalizia

Tutorial Nail Art Natalizia: alberi di Natale con adesivi fai da te

Ecco un nuovo tutorial per una nail art natalizia! Dopo aver decorato le nostre unghie con pacchettini regalo, vediamo come poter realizzare degli alberi di Natale utilizzando una tecnica molto utile per chi è alle prime armi: la tecnica degli adesivi fai da te.

Con questa modalità di creazione delle decorazioni è possibile creare dei disegnini abbastanza simili tra loro anche sulla mano che si utilizza per scrivere dove di solito si hanno le difficoltà maggiori. Le mani saranno così quasi identiche tra loro, senza il problema del tremolio e le imperfezioni della mano debole.

Userò spesso questo modo di procedere perchè lo trovo pratico e di buona resa.

 

Ecco cosa serve per realizzare la nostra nail art natalizia con alberi di Natale:

  • Una cartellina di plastica trasparente ( crystal)
  • Smalto trasparente
  • Una pinzetta per sopracciglia
  • Smalto Essence Cracking Nail Base Color numero 02 ( argentato)
  • Smalto verde Essence numero 151
  • Strumento per decorazioni
  • Base per unghie Essence XXL nail protector
  • Top Coat Mavadry
  • Smalto rosso Bottega Verde color ” Melograno”.

Procedimento:

1) Prepariamo i nostri adesivi fai da te passando delle pennellate non troppo spesse sulla cartellina trasparente e lasciamo asciugare anche un paio di ore.

 

2) Nel frattempo stendiamo due passate di smalto argentato per avere una buona base uniforme e brillante che sarà perfetta per la vostra nail art natalizia! Il verde e l’argento sono colori che ricordano tantissimo questa bellissima festa!

3) Quando lo smalto sulla cartellina si sarà asciugato disegnate degli alberi di Natale utilizzando lo strumento per decorazioni o uno stuzzicadenti imbevuto nello smalto verde. Volendo potete arricchire il vostro pino con delle palline , nella foto potete vedere come le ho disposte usando lo smalto rosso di Bottega Verde e qualche glitter dorato.

 

Una volta che il colore si sarà asciugato perfettamente potrete sollevare dalla cartellina i vostri adesivi staccandoli con l’uso della pinzetta. ( Scusate la fotografia non a fuoco, ma era piccolino e difficile da fotografare).

 

4) Passate un leggero strato di smalto trasparente ( lo stesso usato per creare gli sticker) sull’unghia e mentre è ancora umido poggiate il vostro disegno e premete leggermente.

 

5) Attendete che si asciughi tutto e passate uno strato di Top Coat per sigillare la vostra manicure e incorporare perfettamente il vostro adesivo con il resto della superficie.

 

Il gioco è fatto, la vostra nail art natalizia con alberi di Natale è completata! Vi invito a leggere l’articolo successivo per vedere come abbiamo creato i pacchettini regalo nella nostra seconda proposta di decorazioni per unghie natalizie!

Ciao! Se vuoi restare in contatto con noi, seguici anche su Instagram =)



Iscriviti alla newsletter settimanale e ricevi via mail le migliori novità dal mondo unghie e le anteprime sulle attività di testing e invio campioni omaggio da parte dello staff!

Dopo la registrazione, controlla la tua mail e conferma la tua iscrizione =)


Scritto da Francesca L.

Blogger "seriale", redattrice, web writer freelance. Appassionata di tendenze, make up, ma soprattutto di nail art. Nella sua vita non manca mai il colore, in particolar modo sulle unghie!

Leggi tutti i posts di Francesca L.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.