Tutorial Nail Art Marble con cartellina trasparente

By | Settembre 13, 2016

Per le più esperte la tecnica che sto per illustrare in questo nuovo tutorial nail art non sarà certo nuova. Ho realizzato una decorazione unghie in stile “marble” senza usare l’acqua, ma solamente smalti e una cartellina trasparente tipo crystal.

Questo metodo rende molto più agevole e comoda la realizzazione di una manicure strisciata senza dover attendere troppo tempo prima che lo smalto asciughi.

Scoprila con noi!

tutorial nail art

Tutorial Nail Art Marble strisciata con cartellina trasparente

Ecco cosa ti servirà per realizzare questa nail art marble strisciata senza impazzire con acqua e lunghi tempi di asciugatura:

  • Almeno due smalti colorati, possibilmente contrastanti
  • Una cartellina trasparente tipo crystal
  • Un dotter
  • Uno stuzzicadenti
  • Un bastoncino in legno per cuticole
  • Base e Top Coat
  • Una penna corregismalto
  • Forbicina per unghie + pinzetta

Guida passo passo con foto e spiegazione

1) Prepara qualche ora prima (meglio la sera prima) i tuoi patch marmorizzati. Come fare? Molto semplice! Su una cartellina trasparente crea un quadratino di smalto.

dragged marble2

Prima che sia asciutto, fai cadere tre gocce di un secondo colore creando tre pallini che, piano piano, si allargheranno.

tutorial nail art cartellina trasparente

2) Alterna in maniera concentrica i due colori per due o tre volte.

tutorial water marble senza acqua

3) Tira con il dotter i tuoi pallini dall’esterno verso l’interno. Il risultato potrebbe cambiare a seconda di vari fattori: la quantità di smalto, la pressione che eserciti, eccetera. I patch non verranno mai uno identico all’altro, è questo il bello delle manicure marble!

strisciato cartellina trasparente

4) Fai asciugare. Trascorso il tempo necessario i tuoi patch si solleveranno dalla cartellina come fossero degli adesivi. A questo punto, passa sull’unghia una base coat e, successivamente, uno strato di smalto dello stesso colore della base della tua nail art (nel mio caso, nero).

Prima che sia asciutto, posiziona il tuo decoro sull’unghia e fallo aderire bene.

dragged marble 7

5) Taglia gli eccessi con una forbicina, elimina eventuali sbavature con una penna correggi smalto e applica un secondo strato di top coat. Il gioco è fatto!

dragged 88

Potrai decidere se realizzare questa nail art strisciata marmorizzata su tutte le unghie o solo su alcune, come ho fatto io.

Se all’inizio questa tecnica della cartellina trasparente non ti verrà benissimo non ti preoccupare: devi solo prenderci un po’ di pratica e sono sicura che, con un po’ di allenamento, presto potrai sbizzarrirti con abbinamenti di colore inediti e contrastanti.

Se sei alla ricerca di altre idee per le tue  nail art dai uno sguardo alla nostra categoria dedicata ai tutorial: ne troverai diversi, adatti a vari gradi di esperienza e perfetti sia per unghie corte che lunghe.

Buona manicure a tutte voi

9 Commenti su “Tutorial Nail Art Marble con cartellina trasparente

  1. Foreve

    Ottimo metodo, ci proverò, così ci metto meno tempo e magari non uso tutto quello scotch 😉

    Reply
  2. Malika

    Avevo visto una cosa simile su Instagram, mi piace molto l’effetto finale. Poi rosa e nero insieme stanno così bene!

    Reply
  3. Lulli

    Ecco, ho letto e adesso ho capito bene, è stupendo e potendolo preparare in momenti diversi, è alla portata del mio poco tempo. Grazie! Sono bellissimi questi approfondimenti, non li guardava per non rosicare troppo, ma ho visto che posso farli, son proprio contenta.

    Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.