Tutorial Nail art in gel: “Festa della donna”

Per ricordare questo giorno molto speciale, ecco a voi un piccolo tutorial. Come sempre io ho realizzato il tutto con i gel, ma si può riprodurre tranquillamente anche con gli smalti.

Nail art “Festa della donna” (gel) – Step by Step

1 STEP: Come prima cosa, ho steso un gel color rosa e ho catalizzato in lampada, poi ho effettuato una seconda passata e catalizzato nuovamente.

2 STEP: Successivamente con un gel color tiffany chiaro ho effettuato una french e ho catalizzato.

3 STEP: ( qui vedete la tip opacizzata , perché volevo fare un altro lavoro poi ci sono stati dei cambiamenti in corso d’opera…. Quindi non è necessario opacizzare!) A questo punto ho scelto delle rose Water Decals, ovvero dei disegni che si applicano con l’acqua (praticamente come i tatuaggi ad acqua per i bimbi solo che questi sono per le unghie). Una volta applicato ho sigillato il tutto e catalizzato.

4 STEP: Dopo di che ho preso un gel color giallo e con una spatolina ne ho prelevato un pochino e l’ho unito ad un po’ di polvere acrilica trasparente in modo da creare una sorta di gel gum, e sono andata così a crearmi i puntini della mimosa. ( potete anche semplicemente creare i puntini con il gel color e con l’aiuto del dotter; io ho fatto questo passaggio solo perché volevo fare delle prove: ovvero una volta asciugati i puntini, sono risultati quasi opachi un po’ effetto mimosa). Dopo aver creato i miei puntini ho messo a catalizzare.

5 STEP: Come ultimo Step in alcune zone delle rose (non so se si vede dalla foto) con il dotter ho applicato un po’ di gel sigillante in alcune zone e dopo di che ho cosparso la zona con dei brillantini in polvere e ho catalizzato. Per finire ho pulito il tutto con una spazzolina.

Ecco qui, spero vi piaccia, un saluto a tutte!

Leggi altri miei articoli, cliccando sui link che trovi qui di seguito:

Hai realizzato un tutorial, un video oppure ti piacerebbe condividere con tutte noi i tuoi consigli e scrivere un articolo o una guida? Inviaci i tuoi contributi, noi li pubblicheremo a nome tuo sul blog. Tutte le istruzioni le trovi QUI.


Iscriviti alla newsletter settimanale e ricevi via mail le migliori novità dal mondo unghie e le anteprime sulle attività di testing e invio campioni omaggio da parte dello staff!

Dopo la registrazione, controlla la tua mail e conferma la tua iscrizione =)


Scritto da Carmen

Adoro tutto ciò che riguarda le unghie, sono la mia passione e il mio lavoro!

Leggi tutti i posts di Carmen

10 Commenti su “Tutorial Nail art in gel: “Festa della donna””

    1. Grazie mille ♡ penso sia un idea facile e veloce che chiunque può riprodurre anche chi non è pratico nella nail art 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.