Tutorial Nail art in gel: “Festa della donna”

Per ricordare questo giorno molto speciale, ecco a voi un piccolo tutorial. Come sempre io ho realizzato il tutto con i gel, ma si può riprodurre tranquillamente anche con gli smalti.

Nail art “Festa della donna” (gel) – Step by Step

1 STEP: Come prima cosa, ho steso un gel color rosa e ho catalizzato in lampada, poi ho effettuato una seconda passata e catalizzato nuovamente.

2 STEP: Successivamente con un gel color tiffany chiaro ho effettuato una french e ho catalizzato.

3 STEP: ( qui vedete la tip opacizzata , perché volevo fare un altro lavoro poi ci sono stati dei cambiamenti in corso d’opera…. Quindi non è necessario opacizzare!) A questo punto ho scelto delle rose Water Decals, ovvero dei disegni che si applicano con l’acqua (praticamente come i tatuaggi ad acqua per i bimbi solo che questi sono per le unghie). Una volta applicato ho sigillato il tutto e catalizzato.

4 STEP: Dopo di che ho preso un gel color giallo e con una spatolina ne ho prelevato un pochino e l’ho unito ad un po’ di polvere acrilica trasparente in modo da creare una sorta di gel gum, e sono andata così a crearmi i puntini della mimosa. ( potete anche semplicemente creare i puntini con il gel color e con l’aiuto del dotter; io ho fatto questo passaggio solo perché volevo fare delle prove: ovvero una volta asciugati i puntini, sono risultati quasi opachi un po’ effetto mimosa). Dopo aver creato i miei puntini ho messo a catalizzare.

5 STEP: Come ultimo Step in alcune zone delle rose (non so se si vede dalla foto) con il dotter ho applicato un po’ di gel sigillante in alcune zone e dopo di che ho cosparso la zona con dei brillantini in polvere e ho catalizzato. Per finire ho pulito il tutto con una spazzolina.

Ecco qui, spero vi piaccia, un saluto a tutte!

Leggi altri miei articoli, cliccando sui link che trovi qui di seguito:

Hai realizzato un tutorial, un video oppure ti piacerebbe condividere con tutte noi i tuoi consigli e scrivere un articolo o una guida? Inviaci i tuoi contributi, noi li pubblicheremo a nome tuo sul blog. Tutte le istruzioni le trovi QUI.

Vota questo articolo, spero ti sia piaciuto =)

Prodotti Ricostruzione Unghie Tutto per le Unghie

Written by Carmen

Adoro tutto ciò che riguarda le unghie, sono la mia passione e il mio lavoro!

10 Commenti

Lascia il tuo commento

Lascia un commento

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Contest di Pasqua sul gruppo Facebook: regole per partecipare

FESTA DELLA DONNA – Tutorial Wonder Woman