Nail Art Primaverile: Fiorellini bianchi!

Tutorial Nail Art: Fiorellini bianchi con strass

Oggi vi presento un tutorial nail art primaverile abbastanza semplice, realizzato con l’utilizzo di uno strumento per decorazioni prodotto da Essence ( simile ad un dotter, ma più sottile) e di alcuni strass. Questo accessorio per manicure prodotto dal brand tedesco ha una duplice funzione: serve sia per decorare sia per prendere agilmente gli strass in quanto la punta è lievemente magnetizzata.

Come sempre abbiamo utilizzato la variante denominata ” accent” per decorare l’anulare in maniera differente dalle altre dita, come va di moda di questi tempi. Questa manicure si adatta ad unghie lunghe di tutte le lunghezze.

Cosa serve:

  • Smalto Essence di una vecchia trend edition Summer Tribe numero 05 ( potete usare qualsiasi tipo di rosso)
  • Smalto per french manicure bianco
  • Strumento per decorazioni Essence ( dotter sottile)
  • Strass quadrati dorati
  • Top Coat Collistar Effetto Gel e Volume ( qui trovate la recensione)
  • Un pezzo di carta da forno

Tutorial Nail art fiorellini

 

Procedimento:

1) Dopo aver passato una base protettiva ( il colore rosso è molto aggressivo, datene anche due passate) stendiamo il rosso monocolore su tutte le unghie. Lo sfondo della nostra nail art con fiorellini deve essere uniforme e pieno, se necessario date anche una seconda mano di colore e attendete che tutto sia perfettamente asciutto.

Tutorial nail art

2) Sulla carta da forno versate una goccia abbondante di smalto bianco per french manicure. Immergete la punta del dotter e create un puntino centrale che andrete a contornare con altri 5 puntini bianchi, per creare un fiorellino. E’ molto importante pulire bene il vostro strumento per decorare tra un puntino e l’altro per evitare che il colore in punta si secchi e vi faccia venire dei pallini sbavati e troppo grandi.

Tutorial Nail art

Non dovete essere troppo precise, anche se i pallini non vengono perfettamente distanziati tra loro nessun problema, perchè tanto andremo poi ad applicare uno strass che uniformerà visivamente il tutto creando più armonia.

3) Quando lo smalto bianco e il vostro decoro saranno asciutti potete applicare lo strass al centro della vostra margheritina per creare un punto luce. Per applicarlo dovete bagnare il vostro strumento per decorazioni in una goccia di top coat che andrete poi a posizionare al centro del fiore. Non resterà da fare altro che prendere il vostro strass e farlo aderire, premendo leggermente con le dita per incollarlo bene.

Tutorial nail art

4) Procedete così per tutte le unghie. Per l’anulare non dovrete fare altro che disegnare dei puntini per creare ulteriori decori, prendendo spunto da come li ho posizionati in questa foto. La procedura sarà la stessa di quando avete disegnato i petali del vostro fiore, ma dovrete premere meno in modo che i pallini vengano più piccoli. Ricordatevi di pulire spesso la punta dello strumento per decorazioni, per una buona riuscita del disegno.

Tutorial nail art

5) Ora bisogna terminare con una generosa passata di Top Coat Collistar Effetto Gel e Volume. Per stenderlo non dovrete adottare la solita tecnica che usate per la stesura del colore, altrimenti rischiate di ” trascinare via” la decorazione.

Procedete in questo modo: prendete una goccia di prodotto e fatela cadere sul centro dell’unghia e poi allargatela al centro di tutta la superficie, sino ai lati. Cercate di lavorare unicamente sulla superficie del top coat, senza premere troppo, così il disegno non andrà via.

Tutorial Nail Art

Tutorial nail art

Il nostro tutorial nail art per realizzare dei bellissimi fiorellini è terminato, a presto con una nuova creazione!

Vota questo articolo, spero ti sia piaciuto =)

Prodotti Ricostruzione Unghie Tutto per le Unghie

Written by Francesca L.

Blogger "seriale", redattrice, web writer freelance.
Appassionata di tendenze, make up, ma soprattutto di nail art. Nella sua vita non manca mai il colore, in particolar modo sulle unghie!

Un Commento

Lascia il tuo commento

Lascia un commento

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Top Coat Colistar

Top Coat Collistar Effetto gel e volume

smalti natalizi

Smalti Natalizi: ecco cosa propongono i brand