Tutorial Nail Art: Disegniamo un panda sulle unghie!

Tutorial Nail Art: Disegniamo un panda sulle unghie!

Ciao a tutte! Oggi vi propongo un tutorial facile facile che vi permetterà di disegnare un (spero) simpatico panda sulle vostre unghie.

Io ho decorato per comodità solamente l’anulare creando un’accent manicure, ma voi potete divertirvi a realizzare lo stesso disegno su tutte le dita o solamente su alcune, a seconda della fantasia.

Il tempo necessario per la realizzazione è di circa una mezz’oretta ( ma potrebbe aumentare se decidete di creare la nail art su tutta la mano) ed è consigliata a chi ha le unghie un po’ lunghe in quanto richiede abbastanza superficie su cui lavorare.

Ecco cosa ci serve per realizzarla:

  • Smalto colorato di base ( in foto vedere il numero 174 di Essence)
  • Smalto bianco per french
  • Smalto nero
  • Base e Top Coat
  • Dotter a doppia punta ( sottile/ spessa)

Procedimento:

1) Dopo aver applicato una base protettiva, stendiamo monocolore lo smalto su tutte le unghie. Io ho scelto Il numero 174 di Essence, un rosa/ violetto che mi piace davvero moltissimo. Attendiamo la perfetta asciugatura e, se necessario, applichiamo una seconda mano di prodotto per avere un risultato pieno e omogeneo.

nail art con panda

2) Con lo smalto bianco per french disegniamo un mezzo cerchio che sarà la testolina del panda.  Se siete abbastanza esperte potete usare direttamente il pennello dello smalto, altrimenti potete utilizzare un pennellino da nail art più sottile.

nail art con panda

3) Con la punta più grossa del dotter disegniamo le orecchie nere e aspettiamo che tutto sia asciutto prima di continuare la decorazione.

nail art con panda

4) A questo punto non resterà da fare altro che disegnare gli occhi e la bocca! Per disegnare il cerchio scuro che contorna lo sguardo del panda intingiamo la punta del dotter nel nero creando due pallini e aggiungiamo al loro interno due puntini bianchi e la pupilla, usando la parte più sottile dello strumento.

nail art con panda

Decoriamo le altre unghie con qualche pallino nell’angolo alto per non appesantire l’effetto finale ed il gioco fatto!

Non resterà che terminare con una generosa mano di top coat e goderci la nostra nail art!

Buona manicure a tutti!

Vota questo articolo, spero ti sia piaciuto =)

Prodotti Ricostruzione Unghie Tutto per le Unghie

Written by Francesca L.

Blogger "seriale", redattrice, web writer freelance.
Appassionata di tendenze, make up, ma soprattutto di nail art. Nella sua vita non manca mai il colore, in particolar modo sulle unghie!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Loading…

lampada ricostruzione unghie

Lampada per ricostruzione unghie: guida alla scelta

sugar flower

Nail Lab 3: puntata del 24 Maggio riassunto e commenti a caldo