Tutorial Nail art con colori acrilici: fiore bicolore (per principianti)

Vuoi iniziare ad usare i colori acrilici in nail art, ma hai paura che sia complicato? Oggi condividerò con te un semplice tutorial che ti permetterà di realizzare una decorazione unghie con fiore bicolore.

Se sbaglierai o commetterai qualche “pasticcio” durante l’esecuzione non preoccuparti: i colori acrilici sino a che non sono asciutti si tolgono con l’acqua e tu potrai correggere la nail art senza intaccare lo smalto di base e senza dover impazzire con il solvente!

Pronta a provarci insieme a noi? Allora mettiti comoda e segui tutti i passaggi del tutorial!

Nail art con colori acrilici: materiale necessario

nail art con acrilico

  • Pennello a sezione quadrata angolato

pennello acrilico

  • Due bicchieri d’acqua pulita
  • Un panno pulito
  • Smalto rosa, top coat e base protettiva
  • Coton Fioc per correggere gli sbagli
  • Vaschetta per nail art
  • Foglio di carta

Procedimento per creare il fiore bicolore

1) Applica la base protettiva e poi due strati di smalto rosa (o del colore che preferisci), attendi che tutto sia perfettamente asciutto e quindi stendi una mano di top coat per salvaguardare il colore di base.

2) In una vaschetta per nail art versa un po’ di acrilico bianco e azzurro. Quindi prendi il pennello angolato e intingi le setole per metà nel primo colore e per metà nel secondo, come vedi in foto.

nail art con colori acrilici

3)  Per controllare se hai prelevato bene il colore, prendi il foglio di carta e dai una pennellata. Se hai fatto tutto correttamente ti verrà fuori una striscia bicolore, come quella che vedi in foto.

nail art con colori acrilici

Se hai commesso qualche errore e il risultato non è quello sperato, non preoccuparti, pulisci le setole bagnandole nell’acqua pulita, asciuga con un panno e riprova!

4) Tenendo il pennello in posizione orizzontale, premilo leggermente sull’unghia per creare il primo petalo.

nail art con colori acrilici

 

5) Continua allo stesso modo formando tutti gli altri petali, staccando ogni volta il pennello dall’unghia per non far mescolare i due colori.

nail art con colori acrilici

 

6) Quando avrai terminato e il colore acrilico sarà perfettamente asciutto, applica una generosa mano di top coat per lucidare la nail art ed il gioco è fatto!

nail art acrilico fiore 2

Non perdere tutti gli altri tutorial presenti nella nostra categoria dedicata, troverai tante idee per decorare le tue unghie in modo facile, veloce e creativo!

A presto con una nuova nail art!

Vota questo articolo, spero ti sia piaciuto =)

Prodotti Ricostruzione Unghie Tutto per le Unghie

Written by Francesca L.

Blogger "seriale", redattrice, web writer freelance.
Appassionata di tendenze, make up, ma soprattutto di nail art. Nella sua vita non manca mai il colore, in particolar modo sulle unghie!

Lascia un commento

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

25 Novembre: Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne

Piercing sulle unghie: si o no?