Tutorial nail art: come fare il reverse stamping

By | 10 Aprile 2019

Ciao a tutte! Oggi vi parlo di un metodo alternativo per usare la tecnica dello stamping.

Materiali necessari per il reverse stamping

  • Base, smalti (due colori), smalto per lo stamping e top coat.
  • Set stamping: lastrina, stamper morbido e scraper.
  • Dotter o pennellino.
  • Per la pulizia: nastro adesivo, levasmalto e cotone.

Procedimento passo passo

Passaggi preliminari: applicare la base e due passate di smalto, lasciando asciugare tra una e l’altra (ho steso Anne of Cleves di Aengland).

Primo passaggio: stendere lo smalto (Stampy polish bianco di Essence) sul decoro della piastrina (Born Pretty Store) e passare lo scraper sul decoro, avendo cura di procedere senza premere eccessivamente per non eliminare troppo smalto, inclinato di circa quarantacinque gradi, per eliminare l’eccesso di smalto dal decoro. Premere delicatamente il timbro sul decoro per prelevare il colore. Pulire con del nastro adesivo il disegno in eccesso.

Secondo passaggio: aspettare che lo smalto sia asciutto e colorare le parti del disegno con il secondo colore (Neon Pink di Cien), utilizzando il dotter o un pennellino per smalti.

Terzo passaggio: nell’attesa che si asciughi, stendere uno strato sottile di top coat sull’unghia, aspettare circa un minuto e timbrare il decoro sull’unghia, con un movimento rotatorio del timbro, premendo in modo che tutto il disegno aderisca.

Quarto passaggio: aspettare che tutto sia perfettamente asciutto e applicare gli strass e il top coat, per proteggere il decoro, che essendo sottilissimo è anche molto delicato.

Importante: lo stamper deve essere di tipo jelly, molto morbido e appiccicoso al tatto, come Stamp it! di Essence che ho recensito, da pulire esclusivamente con il nastro adesivo. Altrimenti, si può utilizzare il decoro come uno sticker, dopo aver steso su di esso del top coat.

L'articolo continua dopo il video....

Saluti, Francesca

Prodotti Ricostruzione Unghie Tutto per le Unghie

Iscriviti alla newsletter settimanale e ricevi via mail le migliori novità dal mondo unghie e le anteprime sulle attività di testing e invio campioni omaggio da parte dello staff!

Dopo la registrazione, controlla la tua mail e conferma la tua iscrizione =)


11 Commenti su “Tutorial nail art: come fare il reverse stamping

  1. Lulli

    Che meraviglia! Sei bravissima a spiegare e così ho scoperto come si fanno quelle meraviglie che ti ho visto su ig.

    Reply
  2. Nailartenon

    Che bella nail art, sei bravissima! Grazie ai tuoi consigli e alle tue spiegazioni molto precise sto iniziando a muovere i primi passi con lo stamping, prima o poi proverò anche questa tecnica.

    Reply
    1. Francesca6 Post author

      Gentilissima, Sara! Ma vedrai che anche tu riuscirai a fare dei piccoli capolavori con questa tecnica e ho già visto i primi risultati su Instragram. Continua così 🙂

      Reply
    1. Francesca6 Post author

      Ho avuto anch’io i miei momenti disastrosi… Grazie, Chiara, sono contenta che l’articolo ti sia piaciuto!

      Reply
  3. patrilina81

    Adorabile questo decoro; non uso mai questo tipo di decorazione per pigrizia ma, in realtà, il disegno “colorato” rende molto di più sulle unghie!

    Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.