Tutorial Nail Art Barocca in rosso e bianco

By | Settembre 13, 2016

Dopo tre settimane di semipermanente Red Carpet sono tornata con un nuovo tutorial nail art. Oggi vedremo insieme come realizzare una nail art barocca in bianco e rosso in compagnia  di uno smalto Catrice che mi ha davvero fatto innamorare!

Curiosa? Se la risposta è sì, allora continua la lettura!

Smalto Catrice Numero 94: il protagonista di questa nail art

Prima di passare al tutorial voglio parlarti di uno smalto Catrice che mi ha veramente colpita sia per il colore che per il finish: Ultimate Nail Lacquer numero 94, It’s a Very Berry Bash.

Perchè mi piace così tanto? Beh, innanzitutto perchè si stende benissimo! Ho trovato la texture fluida e molto coprente, bastano due passate per avere un colore omogeneo e pieno, brillantissimo.

Io non amo troppo i rossi, ma trovo che questo colore sia elegante e bilanciato, il compromesso ideale per chi ricerca una tonalità intensa, decisa, ma non troppo esagerata. Inoltre la finitura è molto glossata, e come ben sapete per me gli smalti più lucidi sono, meglio è!

La durata è piuttosto soddisfacente, per ora sono 24 ore che lo indosso e non si è minimamente sbeccato. Per la foto ho applicato 2 mani di colore e una di top coat. 

smalti catrice opinione

Se ti capita di trovarlo in commercio ti consiglio assolutamente di acquistarlo: costa poco meno di 4 euro e ne vale veramente la pena! E ora.. passiamo al tutorial!

Tutorial Nail Art Barocca: occorrente

Per realizzare la nail art Barocca ti serviranno:

  • Smalto rosso
  • Smalto bianco gesso per french manicure
  • Dotter
  • Pennellino sottile
  • Top coat + base coat

Procedimento passo passo e guida per la realizzazione

1) Stendi una base protettiva affinchè il rosso dello smalto Catrice non ti rovini le unghie e non lasci tracce al momento della rimozione. Quando è tutto completamente asciutto, applica due mani di colore e una di top coat in modo da avere una base liscia e levigata su cui poter lavorare.

2) Fai cadere dello smalto bianco su della carta stagnola o in una vaschetta per nail art e con un pennellino sottile comincia a disegnare lo scheletro della decorazione barocca, come vedi in foto.

tutorial nail art barocca 1

3) Continua aggiungendo dei ghirigori alla base e ai lati.

tutorial nail art barocca 2

4) Aggiungi qualche pallino con il dotter per riempire la tua decorazione unghie.

L'articolo continua dopo il video (scorri la pagina)


Sulle altre dita ti consiglio di creare dei pallini laterali piuttosto basilari. In questo modo non appesantirai eccessivamente il risultato finale.

nail art barocca 3

5) Aspetta con pazienza che tutto sia asciutto e passa una generosa mano di top coat per un effetto super lucido e per sigillare la tua creazione. Abbiamo finito!

 

La tua nail art barocca è pronta per essere sfoggiata e ammirata da tutti!

tutorial nail art barocca 772

Cosa ne pensi di questo tutorial? Ti è piaciuto? Lasciami i tuoi commenti! Sono sempre molto contenta di sapere cosa ne pensi!

Se sei alla ricerca di altre guide passo passo per decorazioni unghie semplici e veloci, guarda la nostra categoria dedicata e scopri tutte le altre nail art che abbiamo pensato per te!

Buon proseguimento di lettura e torna spesso a trovarci!

Sei appassionata di bellezza a 360 gradi? Passa a trovarci su Consigli Per Tutti, il nuovo magazine dedicato alle donne e non solo!

Prodotti Ricostruzione Unghie Tutto per le Unghie

Iscriviti alla newsletter settimanale e ricevi via mail le migliori novità dal mondo unghie e le anteprime sulle attività di testing e invio campioni omaggio da parte dello staff!

Dopo la registrazione, controlla la tua mail e conferma la tua iscrizione =)


8
Lascia un commento

avatar
8 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
8 Comment authors
LulliCarmenmary laurygiusyKLAY Recent comment authors

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  Notifiche  
Notificami
Pinetta
Ospite
Pinetta

Semplice e bella.

Irene
Member
Irene

Molto bella questa nail art!

Giovanna
Ospite
Giovanna

Piace anche a me!

mary laury
Ospite
mary laury

Anche a me piacciono gli smalti rosso scuro, li trovo molto eleganti. Dovrò cercare lo stand Catrice nei grandi magazzini concessionari. La nail art che proponi è bella e semplice, proverò a copiarla anche se non sono brava con il dotter…

KLAY
Ospite
KLAY

Una nail art molto originale. Ricca di fantasia. Mi piace molto il colore dello smalto sembra così fine ed elegante. Si percepisce l’ottima qualità.
Complimenti per il tuo post.
Klay

giusy
Ospite
giusy

io non sono portata per le nail art ma vedendo i passaggi questa che hai realizzato forse posso farcela!!!! carinissima *-*

Carmen
Member
Carmen

Davvero bella! Poi l’epoca Barocca è stupenda proprio come questa nail art.

Lulli
Member
Lulli

Che meraviglia! Mi ricorda i decori cachemire che mi facevo in tono con il vestito, usando un ago di pino come dottor.