Tutorial Nail Art Barocca in rosso e bianco

Dopo tre settimane di semipermanente Red Carpet sono tornata con un nuovo tutorial nail art. Oggi vedremo insieme come realizzare una nail art barocca in bianco e rosso in compagnia  di uno smalto Catrice che mi ha davvero fatto innamorare!

Curiosa? Se la risposta è sì, allora continua la lettura!

Smalto Catrice Numero 94: il protagonista di questa nail art

Prima di passare al tutorial voglio parlarti di uno smalto Catrice che mi ha veramente colpita sia per il colore che per il finish: Ultimate Nail Lacquer numero 94, It’s a Very Berry Bash.

Perchè mi piace così tanto? Beh, innanzitutto perchè si stende benissimo! Ho trovato la texture fluida e molto coprente, bastano due passate per avere un colore omogeneo e pieno, brillantissimo.

Io non amo troppo i rossi, ma trovo che questo colore sia elegante e bilanciato, il compromesso ideale per chi ricerca una tonalità intensa, decisa, ma non troppo esagerata. Inoltre la finitura è molto glossata, e come ben sapete per me gli smalti più lucidi sono, meglio è!

La durata è piuttosto soddisfacente, per ora sono 24 ore che lo indosso e non si è minimamente sbeccato. Per la foto ho applicato 2 mani di colore e una di top coat. 

smalti catrice opinione

Se ti capita di trovarlo in commercio ti consiglio assolutamente di acquistarlo: costa poco meno di 4 euro e ne vale veramente la pena! E ora.. passiamo al tutorial!

Tutorial Nail Art Barocca: occorrente

Per realizzare la nail art Barocca ti serviranno:

  • Smalto rosso
  • Smalto bianco gesso per french manicure
  • Dotter
  • Pennellino sottile
  • Top coat + base coat

Procedimento passo passo e guida per la realizzazione

1) Stendi una base protettiva affinchè il rosso dello smalto Catrice non ti rovini le unghie e non lasci tracce al momento della rimozione. Quando è tutto completamente asciutto, applica due mani di colore e una di top coat in modo da avere una base liscia e levigata su cui poter lavorare.

2) Fai cadere dello smalto bianco su della carta stagnola o in una vaschetta per nail art e con un pennellino sottile comincia a disegnare lo scheletro della decorazione barocca, come vedi in foto.

tutorial nail art barocca 1

3) Continua aggiungendo dei ghirigori alla base e ai lati.

tutorial nail art barocca 2

4) Aggiungi qualche pallino con il dotter per riempire la tua decorazione unghie.

Sulle altre dita ti consiglio di creare dei pallini laterali piuttosto basilari. In questo modo non appesantirai eccessivamente il risultato finale.

nail art barocca 3

5) Aspetta con pazienza che tutto sia asciutto e passa una generosa mano di top coat per un effetto super lucido e per sigillare la tua creazione. Abbiamo finito!

 

La tua nail art barocca è pronta per essere sfoggiata e ammirata da tutti!

tutorial nail art barocca 772

Cosa ne pensi di questo tutorial? Ti è piaciuto? Lasciami i tuoi commenti! Sono sempre molto contenta di sapere cosa ne pensi!

Se sei alla ricerca di altre guide passo passo per decorazioni unghie semplici e veloci, guarda la nostra categoria dedicata e scopri tutte le altre nail art che abbiamo pensato per te!

Buon proseguimento di lettura e torna spesso a trovarci!

Vota questo articolo, spero ti sia piaciuto =)

Prodotti Ricostruzione Unghie Tutto per le Unghie

Written by Francesca L.

Blogger "seriale", redattrice, web writer freelance.
Appassionata di tendenze, make up, ma soprattutto di nail art. Nella sua vita non manca mai il colore, in particolar modo sulle unghie!

Commenta con Facebook (solo per utenti non registrati)


Nb: i commenti Facebook non concorrono al raggiungimento dei distintivi. Se sei registrata, commenta con il tuo profilo, trovi il modulo "regolare" scorrendo la pagina verso il basso.


Lascia un commento

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Loading…

Merry Berry, la collezione di smalti e make up Essence Natale 2015

Smalti Chanel autunno 2015: la nuova collezione Les Automnales