Tutorial Nail Art: accent nail art passo per passo bianco,blu e strass

Ciao a tutte, questa volta vorrei proporvi una nail art molto semplice! Richiede poco tempo, poca manualità e non necessita di strumenti particolari.

Accent nail art passo per passo: bianco, blu e strass

Occorrente:

  • Base rinforzante Kiko strengthener base coat (la trovo un’ottima base e mi sento di consigliarvela, soprattutto se vi capita di avere le unghie secche)
  • Smalto blu Mesauda gel effect REF 151406
  • Smalto bianco Essence Next Stop Summer 04 no hurries, no worries
  • Stuzzicadenti
  • Ruota strass di diverse dimensioni e colori (l’ho acquistata in un negozio cinese per circa un euro)
  • Top coat Essence betther than gel

Accent Nail Art blu, bianco e strass: procedimento

Stendo la base trasparente, attendo fino a completa asciugatura e applico lo smalto blu su tutte le unghie, tranne l’anulare.

Stendo una passata abbondante di bianco sull’anulare, per questo step vi consiglio un colore pigmentato, Essence Next Stop Summer 04 è perfetto.

Senza attendere, applico alcune gocce di blu sul bianco ancora fresco e miscelo i colori con lo stuzzicadenti, in modo del tutto casuale. Se restano buchi nel disegno potete ritoccare le imperfezioni con lo stuzzicadenti e una punta di smalto bianco.

Terminato il decoro prelevo gli strass con lo stuzzicadenti pulito, li posiziono sul giro cuticole ed esercito una leggera pressione per farli aderire. Ho scelto uno strass azzurro e cinque bianchi più piccoli ma va a vostro gusto, potete optare per uno smalto glitter o non aggiungere un punto luce.

Lascio asciugare, applico il top coat effetto gel su tutte le unghie ed ecco terminata la manicure.

Ho realizzato un’accent nail art ma potete ricrearla su tutte le unghie e scegliere le combinazioni di colori che preferite.

Nel collage potete vedere una manicure realizzata con la stessa procedura, ispirata alle increspature dell’acqua del mare. Ho usato un azzurro di base, un verde acqua metallizzato e uno smalto con glitter olografici.

Utilizzo abbastanza spesso questa tecnica, mi piace il risultato finale e mi ricorda la “Water Marble”, anche se molto semplificata.

Con questo è tutto, spero che la mia nail art possa piacervi o ispirarvi, alla prossima!

Hai realizzato un tutorial, un video oppure ti piacerebbe condividere con tutte noi i tuoi consigli e scrivere un articolo o una guida? Inviaci i tuoi contributi, noi li pubblicheremo a nome tuo sul blog. Tutte le istruzioni le trovi qui.

Vota questo articolo, spero ti sia piaciuto =)

Prodotti Ricostruzione Unghie Tutto per le Unghie

Written by Nailartenon

Adoro prendermi cura delle mie unghie naturali e sono appassionata di tutto ciò che riguarda il mondo degli smalti.
Ho un blog dove condivido le mie manicure, le recensioni dei prodotti che utilizzo e realizzo semplici nail art passo per passo.

Commenta con Facebook (solo per utenti non registrati)


Nb: i commenti Facebook non concorrono al raggiungimento dei distintivi. Se sei registrata, commenta con il tuo profilo, trovi il modulo "regolare" scorrendo la pagina verso il basso.


14 Commenti

Lascia il tuo commento
  1. Entrambe molto belle, ma preferisco la seconda… sarà nostalgia del mare e dell’estate?
    Ho provato alcune volte a fare questo tipo di decori, però il risultato mi viene troppo pasticciato e non uniforme come il tuo. Brava!

    Vota questo commento
    • In effetti la seconda versione l’ho realizzata nel periodo un cui andavo al mare! Hai provato a usare un colore di base pigmentato? Questo bianco di Essence è abbastanza denso e si presta molto bene.

      Vota questo commento
  2. Mi intrufolo per dire che siete davvero in gamba ragazze e sono contenta che la mia idea di pubblicare i vostri tutorial vi sia piaciuta, me ne stanno arrivando diversi =)
    Io purtroppo sono sempre super impegnata e non ho mai abbastanza tempo per farli < .< Vi ringrazio veramente per aver colto al volo questa iniziativa <3

    • Grazie a te per averci dato questa opportunità! E’ un vero piacere per noi appassionate poter condividere le nostre nail art e scambiarci opinioni.

    Vota questo commento
    Vota questo commento

Lascia un commento

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Loading…

Olio cuticole e unghie Essence Blossom dream nail oil: opinioni e recensione

Video Tutorial: Back To School Nail Art