Tutorial: come creare le decorazioni unghie in acrilico 3D?

By | Gennaio 11, 2018

Come si eseguono le decorazioni unghie in acrilico in 3D??  Vi sembrerà riduttivo, Ma tutto nasce da una semplice perlina di prodotto! Ecco la spiegazione in dettaglio!

Se vogliamo creare un petalo:

Si applica una piccola perla di acrilico sull’unghia e si attende un istante che non si espanda troppo. Poi si schiaccia delicatamente con  un pennello a punta prima in mezzo tirandolo leggermente verso l’alto poi a destra e poi a sinistra in modo da creare un petalo. 
Mentre si esegue questa azione cerchiamo di sollevare i bordi per dare Profondità al petalo.
Se immergiamo il Pennello di acrilico prima in un colore poi in un altro avremo una magnifica sfumatura!

Se vogliamo creare una foglia:

Si parte sempre dalla nostra perlina di prodotto di colore verde oppure di due tonalità di verde cosicché si ottenga la sfumatura, e si delineano i contorni a mo’ di goccia (base larga e punta finale più sinuosa e affilata). Infine con il pennello si crea la venatura interna partendo dalla base e terminando nella punta.
Et Voila’!!

Per Creare un fiore più elaborato

Occorre partire da 3 o 4 petali di base più larghi e piuttosto piatti. Una volta bene asciutti i petali di base si procede applicando i tre petali superiori tra un petalo e l’altro sottostante, stando attenti di sollevarne  i margini per dare un effetto a rilievo. Infine applicare un puntino di acrilico in centro oppure uno strass. 

E’ possibile anche realizzare petali e foglie a parte e applicarle successivamente sull’unghia. Questo creerà però parti sporgenti estremamente delicate quindi indicato solo per show o eventi e non per tutti i giorni!

La stessa procedura di cui sopra si esegue su una nail form o semplice carta oleosa (va bene anche la carta per Forno) e poi si stacca una volta essiccata e si applica sull’unghia con una goccia di acrilico trasparente.

Ricordiamoci che se vogliamo avere più tempo per modellare il nostro fiore possiamo diluire il monomero con qualche goccia di acetone.

Buon divertimento!! Paola Orlandi.

Sei curiosa di scoprire tutti i segreti della ricostruzione unghie in acrilico? Allora dai uno sguardo anche a questi articoli:

Hai realizzato un video tutorial, una recensione video oppure ti piacerebbe condividere con tutte noi i tuoi consigli e scrivere un articolo o una guida? Inviaci i tuoi contributi, noi li pubblicheremo a nome tuo sul blog. Tutte le istruzioni le trovi QUI.

Sei appassionata di bellezza a 360 gradi? Passa a trovarci su Consigli Per Tutti, il nuovo magazine dedicato alle donne e non solo!

Prodotti Ricostruzione Unghie Tutto per le Unghie

Iscriviti alla newsletter settimanale e ricevi via mail le migliori novità dal mondo unghie e le anteprime sulle attività di testing e invio campioni omaggio da parte dello staff!

Dopo la registrazione, controlla la tua mail e conferma la tua iscrizione =)


7
Lascia un commento

avatar
6 Comment threads
1 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
7 Comment authors
Carmenpatrilina81LulliNailartenonfrancesca6 Recent comment authors

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  Notifiche  
Notificami
Malika
Member
Malika

Che belle! Ma sei bravissima, complimenti!

Chiara
Member
Chiara

Belle ma io non saprei da dove cominciare!

Francesca6
Member
Francesca6

Ohh! Sembra così facile… Ho avuto un periodo in cui realizzavo fiori con la pasta al sale, quindi ribadisco SEMBRA così facile! Veramenti belli! Ma si possono attaccare anche sulle unghie con smalti normali?

Carmen
Member
Carmen

Ciao francesca6 sinceramente su smalto normale non ho mai vista utilizzare questa tecnica, anche perchè non avrebbe nemmeno senso stare magari un sacco di tempo a preparare il decoro per poi durare quanto sullo smalto?? forse nemmeno 20 minuti, perchè essendo un decoro grossolano penso che faccia staccare ancora prima lo smalto… invece sul gel è un altro discorso…questa tecnica solitamente viene utilizzata su gel (come già detto) oppure sull’acrilico e i decori vengono effettuati con l’acrilico o con il gel gum, ovvero un gel gommmoso che ti permette di creare queste decorazione (un po’ come l’acrilico ma già pronto… Leggi il resto »

Nailartenon
Member
Nailartenon

Molto belli, sei bravissima!

Lulli
Member
Lulli

Non mi attraggono forse perchè avrei il timore di prendere contro a fili o altro e rovinarle in un attimo, ma sei stata chiarissima e sei strabrava. A livello di arte, fai venir voglia di imparare, complimentissimi.

patrilina81
Member
patrilina81

Noooo, ma la nail art del sushi troppo bella!!!