Tutorial Nail art: come applicare gli strass

Tutorial Nail Art: come si applicano gli strass sulle unghie?

Oggi voglio condividere con voi una nail art molto semplice, realizzata con l’applicazione di strass neri sull’unghia con una base bicolore azzurra e blu. Mi sono divertita a denominarla ” Glam Buttons” perchè il risultato finale mi ricorda un po’ i bottoni chiusi di una giacca o di una camicia.

Molte di voi sicuramente saranno già molto esperte, ma per chi fosse alle prime armi troverete nel tutorial anche la spiegazione su come si applicano gli strass.

Io ho usato delle borchiette nere perchè creavano un contrasto maggiore con le due tonalità di base, ma voi potete usare il colore che preferite, argento, oro e personalizzarla a piacere.

come si applicano gli strass

Occorrente per creare la nail art con strass Glam Buttons:

  • Base protettiva per unghie
  • Smalto blu
  • Smalto azzurro pastello
  • Strass neri
  • Dotter
  • Top coat fissatore
  • Penna correggi smalto ( da utilizzare nel caso di sbavature)
  • Pennellino per nail art sottile

Procedimento per creare la base bicolore:

Dopo aver applicato la base protettiva stendiamo monocolore lo smalto blu su tutte le unghie e attendiamo che sia perfettamente asciutto.

Successivamente creiamo sull’anulare e sul medio due strisce laterali azzurre, in maniera speculare come vedete in foto, utilizzando il pennello standard dello smalto oppure, per le meno esperte, un pennello da nail art sottile.

nail art bicolore

Consiglio: per disegnare la banda più chiara usate un azzurro pastello in quanto contiene nella formulazione del bianco che coprirà il blu senza troppi problemi. Se vedete che il risultato non è ottimale potete aggiungere una goccina di bianco gesso per french al colore che state usando miscelandolo in una vaschetta.

Come applicare gli strass sull’unghia

Ed ecco la parte che ad alcune crea più problemi: l’applicazione degli strass sull’unghia. Ecco come procedere per non combinare pasticci e non sbeccare il colore appena applicato.

1) Preparate preventivamente gli strass che volete usare poggiandoli su un foglio o su un tovagliolo, assicurandovi che la parte colorata sia rivolta verso l’alto.

2) Applicate una mano di top coat fissativo sullo smalto asciutto e intingete la punta del dotter nel prodotto in modo da poter prelevare lo strass senza usare le dita.

3) Prima che sia tutto asciutto, posizionate la vostra applicazione nel punto che preferite e premete leggermente con la punta del dotting tool per dare aderenza.

( clicca per ingrandire)

applicare strass

Nel nostro caso gli strass andranno applicati al centro dell’unghia, seguendo la linea tra le due bande di colore in modo che risultino ben allineati tra loro.

applicare strass

Al termine non dimenticate una generosa mano di top coat fissatore/ lucidante per garantire maggiore durata alla decorazione unghie.

Vi piace la Glam Buttons? Io come sempre attendo i vostri commenti e vi auguro..

… Buona manicure!

Vota questo articolo, spero ti sia piaciuto =)

Prodotti Ricostruzione Unghie Tutto per le Unghie

Written by Francesca L.

Blogger "seriale", redattrice, web writer freelance.
Appassionata di tendenze, make up, ma soprattutto di nail art. Nella sua vita non manca mai il colore, in particolar modo sulle unghie!

Commenta con Facebook (solo per utenti non registrati)


Nb: i commenti Facebook non concorrono al raggiungimento dei distintivi. Se sei registrata, commenta con il tuo profilo, trovi il modulo "regolare" scorrendo la pagina verso il basso.


Lascia un commento

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Loading…

Pics Nails

Pics Nails: tira fuori le unghie!

nail art piedi

Nail art unghie dei piedi: tante idee per la pedicure