Tornano di moda le unghie naturali: il trend dell’estate 2015

By | Settembre 4, 2015
Houghton-Spring-2015

Uno dei nail art trend della prossima estate 2015 è sicuramente il ritorno alla moda delle unghie naturali.

Dopo aver visto nei mesi scorsi una massiva presenza sul mercato di colori accesi, finish ricercati, super glossy, texture innovative, ora moltissimi brand stanno riproponendo il nudo e le nuance pastello con un’importante novità: la finitura matte, semi opaca oppure satinata.

Non c’è dubbio che questa nuova tendenza faccia felici tutte quelle ragazze che amano portare una manicure meno vistosa, ma non per questo priva di eleganza o cura.

Oppure tutte le donne che per motivi lavorativi e professionali non possono usare colori accesi.

moda unghie estate 2015 unghie naturali

Il ritorno delle unghie naturali: da Essence a Zoya

Uno dei primi marchi a proporre per la prossima stagione smalti nudi e naturali è sicuramente Essence che nella collezione permanente 2015 lancerà una nuova collezione di nail polish ” I Trend Nude” contraddistinta proprio dalla presenza di tonalità delicate e naturali che spaziano dal cipria al tortora.

smalti essence itrend nudes

smalti essence itrend nudes 2

Non manca, ovviamente, di tradurre questo trend in prodotti per unghie anche il noto marchio Zoya Colors, famoso per proporre sul mercato smalti totalmente sicuri, privi di sostanze nocive e utilizzabili anche dalle donne in gravidanza.

La collezione Naturel Satins comprende 6 shades naturalissime che hanno come denominatore comune il finish satinato e semi opaco. Liscio al tatto, ma senza accentuare eventuali imperfezioni della superficie.

zoya naturel satin

Ultima, ma solo in ordine di comparizione, la collezione Pupa Lasting Color Effect Satin Nude che lancerà sul mercato 6 smalti per unghie dai colori nudi e dall’effetto matte.

special effect pupa

E per chi non vuole usare lo smalto, ma desidera comunque unghie alla moda, lisce, naturali e prive di difetti? Ci pensa Barielle, con i suoi trattamenti coverage e rinforzanti per garantire a tutti noi mani perfette, ma senza dover necessariamente utilizzare un colore! Scoprili in questo articolo (si apre in una nuova finestra).

fortificante smalti bariellefortificante smalti barielle

Continua la lettura, passa alla prossima pagina e scopri il secondo trend del momento: tornano di moda i colori pastello!

Moda unghie primavera estate 2015: i colori pastello

Altro graditissimo ritorno sul mercato e nella moda unghie primavera estate 2015 sono le tonalità pastello. Perfette per un nail look primaverile e frizzante, vestiranno le nostre manicure in versione lucidissima oppure opaca.

Qualche esempio? La nuova limited edition di Catrice, Doll’s Collection e gli innovativi smalti Pupa effetto piumato.

special effect pupa effetto piumato

E sempre nella nuova gamma make up e unghie Essence troviamo la “sorellina” della collezione I Trend Nude, la ” I Trend Pastel”. 

essence collezione permanente smalti essence collezione permanente smalti 2E tu, da che parte stai? Pastello o Nude? Unghie naturali o delicatamente colorate? Come sempre siamo molto felici di leggere i tuoi commenti e ti invitiamo a continuare la lettura navigando tra le varie categorie del blog troverai tutorial nail art, guide utili, novità dai marchi e moltissimo altro!

2 Commenti su “Tornano di moda le unghie naturali: il trend dell’estate 2015

  1. Pinetta

    Io non posso portare smalti al lavoro ma quando esco mi scateno.

    Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.