Top&Flop di Aprile: Essence Shine Last & Go

Ciao ragazze, nel Top & Flop di aprile vi propongo la recensione di un nuovo smalto Shine Last & Go di Essence, nella colorazione 35 Take me to heaven.

Purtroppo sono riuscita a trovare solo un paio di colori tra quelli che mi interessavano, perché questi nuovi smalti sono andati a ruba in poco tempo, ma spero di provare anche altre colorazioni.

Oggi vi mostro una nuance che per me è un Top, un celeste intenso leggermente satinato, bellissimo, da utilizzare in primavera ed estate, ma anche in inverno con un maglioncino abbinato.

La nuova linea Shine Last & Go di Essence propone una formula effetto gel che regala durata ottimale, colori intensi e una brillantezza straordinaria. Gli smalti sono vegani e sono disponibili in colori altamente pigmentati che asciugano molto più velocemente rispetto ai vecchi Colour & Go.

Vediamo più nel dettaglio questo smalto.

Shine Last & Go 35 Take me to heaven – Prodotto Top 🙂

Il pennello è ampio con forma leggermente arrotondata, lo trovo abbastanza comodo.

Il colore nelle varie foto on line sembra un celeste puro, in realtà questo smalto contiene delle perlescenze minuscole azzurrine che donano brillantezza e intensità di colore, pur essendo quasi impercettibili.

La formula è un poco densa e non molto coprente e omogenea alla prima applicazione. Per un risultato pieno e omogeneo è necessaria infatti una seconda passata e ovviamente un buon top coat.

L’asciugatura non mi ha entusiasmato, sinceramente mi aspettavo di meglio.

Il finish è lucido ma è comunque necessaria l’applicazione di un top coat.

La tenuta dello smalto è abbastanza buona, mi è durato 5 giorni perché poi si è cominciato a sbeccare in punta.

Lo smalto si rimuove facilmente con un solvente senza acetone.

La boccetta contiene 8 ml di prodotto, con PAO 24 mesi e il prezzo è di 1,99 euro.

Considerando il prezzo questo smalto è un buon compromesso, anche se la qualità non è paragonabile a smalti come Sally Hansen e altri brand.

Altra particolarità è la boccettina, questa gamma di smalti ha infatti abbandonato la forma a clessidra dei classici Colour & Go.

Al momento ho utilizzato solo questa colorazione, in una mix and match manicure, ma ne proverò altre sicuramente. Il mio voto è 7,5 perché né la texture, né l’asciugatura mi hanno entusiasmato molto, però per il prezzo vi consiglio di provarli.

Avete già provato i nuovi smalti Shine Last & Go di Essence?

Ciao e alla prossima!

Ciao! Se vuoi restare in contatto con noi, seguici anche su Instagram =)



Iscriviti alla newsletter settimanale e ricevi via mail le migliori novità dal mondo unghie e le anteprime sulle attività di testing e invio campioni omaggio da parte dello staff!

Dopo la registrazione, controlla la tua mail e conferma la tua iscrizione =)


Scritto da G.

Colleziono smalti, obiettivo 200 :-) Affezionata lettrice e appassionata di nail art. Scrive recensioni e ama provare nuovi smalti.

Leggi tutti i posts di G.

9 Commenti su “Top&Flop di Aprile: Essence Shine Last & Go”

  1. Pensavo meglio avendone letto meraviglie in rete. Io apprezzerei sicuramente il fatto che non siano più densi come prima e, considerato il prezzo, li preferirei ai kiko che a me duran davvero poco. Bellissimo l’accostamento e la scelta colori che hai proposto.

  2. Il colore mi piace molto! Ho provato alcuni smalti di questa linea e ho notato che la qualità dipende molto dalla colorazione..Ho acquistato un rosso scuro e mi ha delusa sia per quanto riguarda l’asciugatura che la coprenza. In quanto alla durata, invece, li trovo molto validi.

    1. piove e c’è freddino ancora, tu pensa che ho comprato il solare per andare prima al mare quest’anno e invece… aspetto di vedere il blu notte glitterato 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.