Top &Flop di novembre con Faby Character

Faby

Ciao a tutte! eccoci all’appuntamento del Top & Flop di novembre con gli smalti che ho testato in questo periodo! Sono due smalti colore molto belli e uno smalto peel off con glitter. Vediamo meglio di cosa si tratta.

 

Color oro
collezione Faby Character

Prodotti Top 🙂

  1. Smalto Faby “I deserve it”

 

Faby

 

I deserve it è uno smalto color oro della collezione Faby Character. E’ un “oro pieno di luce”, che secondo Faby “rappresenta al meglio la forza e la potenza dell’universo femminile”.

E’ un color oro meraviglioso, alla luce sembra oro puro, oro 24 carati, sinceramente non lo immaginavo così bello. Tutta la collezione Faby Character è meravigliosa!

Conoscevo già la qualità degli smalti Faby, questo smalto è una riconferma. La stesura è rapida e semplice grazie alla texture fluida e al pennello che permette un’applicazione senza sbavature.

Occorrono due passate perché alla prima lo smalto non è molto coprente e il colore non rende. Alla seconda passata la coprenza è perfetta, il risultato è uno smalto pieno e omogeneo, che si asciuga rapidamente.

La tenuta è ottima, ho tenuto lo smalto diversi giorni, poi l’ho rimosso per testarne un altro, quando ancora era in perfetto stato. Ovviamente ho utilizzato un top coat trasparente per aumentarne la tenuta, nello specifico ho usato il top coat in gel Essence.

Il finish è shimmer molto luminoso grazie alle particelle dorate contenute nello smalto. Io ho la pelle chiara e forse il colore non rende al massimo, ma lo immagino su una carnagione ancora più bello.

Vi ricordo che gli smalti Faby sono 10 Free, ovvero realizzati senza Formaldeide, Toluene, Diphtilftalato (Dbp), Canfora, Resina Formaldeide, Ethil Tosylamide, Trifenilfosfato (Tphp), Acetone, Parabeni e Piombo. Inoltre sono 100% Vegan, non testati sugli animali.

Il mio voto è 10/10.

 

  1. Shaka numero 626 Shell

 

nail art viola

 

Shell è il primo smalto Shaka che uso, perché purtroppo non è un brand che trovo nei negozi. Non ho trovato informazioni on line e quindi non so a quale collezione appartiene.

E’ un color lilla con dei micro glitter che lo rendono molto luminoso. Non è un colore molto invernale, lo userò di più in primavera.

La texture non è molto coprente, infatti per avere un colore pieno bisogna fare almeno due passate, altrimenti il risultato è uno smalto trasparentino troppo chiaro. Con 2-3 passate, il finish è pieno e omogeneo e il colore rende al meglio.

La texture è fluida e il pennello è comodissimo, quindi l’applicazione non dà problemi. L’asciugatura è abbastanza rapida, ma ho usato il top coat di Lauren B che è fenomenale come rapidità di asciugatura.

La durata è di 5-6 giorni, lo smalto ha resistito perfettamente al primo shampoo, mentre al secondo si è sbeccato un poco in alcune dita.

Nel complesso è uno smalto di buona qualità dal colore delicato, e considerando che parliamo di un prodotto low cost, è pure conveniente. Il mio voto è 8/10.

 

Shaka Shell

 

Prodotto “ni” :-/

  1. Catrice Peel Off Glam 04 Girls Bite Black

 

peel off Catrice

 

Questo smalto dovrebbe essere un peel off di quelli che si rimuovono senza solvente, ma a me non funziona. Forse perché l’ho applicato sulla base trasparente (Bottega Verde) che è molto resistente, ma per rimuoverlo ho dovuto usare il solvente su alcune unghie, su altre ho fatto fatica a rimuoverlo staccandolo con le dita. E’ uno smalto LongLasting? Sì, confermo, ha una durata notevole per essere un peel off. L’ho rimosso dopo una settimana, solo per cambiare smalto, ma ancora era in perfetto stato.

E’ uno smalto trasparente con effetto glitter, molto denso come texture (quasi come la colla), ma i glitter, di colore argento e nero, non sono del tutto omogenei, per avere un finish pieno ho dovuto fare diverse applicazioni. Il trucco è fare più passate ma sottili, perché la prima passata si asciuga rapidamente, le altre richiedono più tempo.

Nella nail art che ho realizzato per il contest #6come6 ho utilizzato Catrice Peel Off Glam 04 Girls Bite Black.

E’ uno smalto carino ma non molto peel off secondo me, per questo è un prodotto “ni”. Voi lo conoscete?

Questi erano i tre nuovi prodotti che ho utilizzato per il Top & Flop di novembre. Grazie Francesca per l’opportunità.

Ciao e al prossimo Top & Flop!

G.


Iscriviti alla newsletter settimanale e ricevi via mail le migliori novità dal mondo unghie e le anteprime sulle attività di testing e invio campioni omaggio da parte dello staff!

Dopo la registrazione, controlla la tua mail e conferma la tua iscrizione =)


Scritto da G.

Colleziono smalti, obiettivo 200 :-) Affezionata lettrice e appassionata di nail art. Scrive recensioni e ama provare nuovi smalti.

Leggi tutti i posts di G.

5 Commenti su “Top &Flop di novembre con Faby Character”

  1. Concordo l’opinione dello smalto peel-off: un pò ostico da rimuovere!Conosco bene Faby ma non avevo mai visto questo colore: stupendo.Peccato per Shaka praticamente in trovabile.

  2. Peccato per la foto dello smalto Faby, perché lo vedo marrone; carino quello lilla, ma non trovo Shaka, avevo il sospetto per quello peel off (avevo preso uno di quelli Essence, da indossare senza base).

  3. Il peel off mi colpisce molto come effetto finale, mentre il colore dello smalto shaka è decisamente nelle mie corde. Faby lo amo per il 10free, ma è un oro che sembra troppo caldo per i miei gusti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.